Dopo un’intensa stagione autunnale in cui Apple ha ospitato ben tre eventi in altrettanti mesi, la società potrebbe avere in serbo un altro grande annuncio per dicembre. Sì, a quanto pare, l’azienda di Cupertino potrebbe fare “en-plein” presentando un inedito prodotto, giusto in tempo per le vacanze natalizie.

Dobbiamo aspettarci un nuovo gadget da Apple prima di Natale?

In una nota interna trapelata all’inizio di questa settimana e intercettata da MacRumors grazie ad una fonte affidabile, Apple ha informato i fornitori di servizi che ha pianificato modifiche relative ad AppleCare per martedì 8 dicembre alle ore 5:30 (circa) del Pacifico. Da noi dovrebbero essere le 14:30. In particolare, si nota che l’azienda ha consigliato ai tecnici di prepararsi per nuovi SKU di prodotto, per aggiornare le descrizioni di nuovi prodotti con relativi prezzi. Questo è quanto trapelato dal memo interno che sta girando nel web in queste ore.

Ricordiamo che in passato Apple ha emesso promemoria quasi identici prima di presentare nuovi device. Ad esempio, poco dopo aver annunciato il suo evento per iPhone 12, la società di Cupertino ha consigliato ai tecnici di prepararsi ad apportare le stesse modifiche relative ad AppleCare il 13 ottobre alle 10:00 circa del Pacifico (data dell’inizio dell’evento).

Sebbene sia improbabile che Apple ospiti un altra conference quest’anno, le 5:30 del mattino del Pacifico sono un buon momento per Apple per il rilascio di comunicati stampa che introducono nuovi prodotti. Pensiamo ai MacBook Pro da 13 pollici nel maggio del 2020, il MacBook Pro da 16 pollici a novembre dello scorso anno e all’AirPods di seconda generazione nel mese di marzo 2019. Il mese scorso, il noto insider di Twitter “L0vetodream” ha twittato che ci sarà una “sorpresa natalizia da Apple“, ma senza fornire ulteriori dettagli in merito.

Ci sono state innumerevoli voci circa il debutto degli AirTags, altri rumor invece, prevedono il rilascio delle cuffie over-ear a marchio AirPods e una nuova Apple TV con un controller di gioco. Ovviamente, voi prendete tutto ciò con le dovute cautele, in quanto manca tutto di ufficialità. Dato che sono previste modifiche alla copertura assicurativa AppleCare, è probabile che qualsiasi prodotto annunciato martedì prossimo avrà la garanzia AppleCare + disponibile, quindi potremmo vedere, con buona probabilità, un nuovo gadget. Staremo a vedere.

Fonte:MacRumors