Apple TV arriva sui televisori LG del 2018

L’applicazione di Apple TV arriva adesso non solo sui TV smart della line-up 2019 di casa LG, ma anche sui modelli di due anni fa.
Apple TV arriva sui televisori LG del 2018

L’app di Apple TV è in arrivo sui televisori smart LG del 2018; per chi non lo sapesse, Apple TV è un’ottima TV Box e il software che ha l’omonimo nome comprendente anche il servizio di Apple TV+, permette di godere dei contenuti in maniera agevole su qualsiasi device l’app venga installata.

Apple TV su TV smart LG: controllate il firmware

Se a casa avete una smart TV appartenente al colosso sudcoreano LG datata 2018, dovreste controllare ora gli aggiornamenti del firmware. Stando a quanto affermano alcuni utenti sul Web, sembra che diversi possessori di modelli di TV intelligente di due anni fa, abbiano trovato a seguito dell’update, l’applicazione di Apple TV; una piacevole sorpresa, non c’è che dire.

LG aveva iniziato a rilasciare l’app di Apple TV sui suoi televisori del 2019 soltanto pochi mesi fa, ma adesso il brand ha annunciato che anche i modelli della line-up del 2018 ne avrebbero avuto diritto in seguito.

Ad oggi il produttore non ha fornito una data di rilascio ben precisa; considerando che alcuni utenti hanno già ricevuto la suddetta novità, è lecito attendere l’aggiornamento in questi giorni. È difficile, al momento, sapere se questa implementazione sia globale o riservata soltanto ad alcuni mercati, ma provare e verificare la presenza di un aggiornamento firmware non costa nulla. Fateci sapere.

Per coloro che non hanno familiarità con questa applicazione, esiste anche una versione “lite” del box di Apple TV; gli utenti possono accedere infatti, ad una serie di funzionalità solitamente riservate ai proprietari di scatolette box Apple TV, anche se vi è una serie di “assenze”. Fra queste citiamo Siri e l’app tvOS.

Per godersi Apple TV+ e guardarsi – ad esempio – Greyhound, il nuovo film di e con Tom Hanks o la serie “For all mankind”, “Amazing Stories” o “The Morning Show”, non ci sono problemi.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti