Apple TV sbarca sui TV LG della gamma 2019

Le smart TV LG lanciate nel 2019 supportano ora l'app Apple TV, HomeKit e anche AirPlay 2: ecco tutti i dettagli e la disponibilità in Italia.
Apple TV sbarca sui TV LG della gamma 2019

Le smart TV di LG lanciate nel 2019 supportano adesso l’app Apple TV e naturalmente Apple TV+, esattamente come la gamma lanciata nel 2020 durante il CES. La disponibilità è garantita in 80 paesi del mondo, fra i quali rientra anche l’Italia.

Apple TV sui TV LG del 2019

I possessori di smart TV lanciati lo scorso anno potranno accedere alla nuova applicazione direttamente da Home Launcher. Grazie alla novità, è possibile iscriversi a Apple TV+ e godere di tutti i contenuti on demand messi a disposizione dalla piattaforma.

Oltre all’applicazione Apple TV, sulle smart TV LG del 2019 arrivano anche altre due novità:

  • AirPlay 2 che garantisce uno streaming fluido dei contenuti a partire da iPad, iPhone e Mac;
  • Apple HomeKit, grazie al quale è possibile impartire comandi alla TV utilizzando iPhone, iPad oppure la propria voce, tramite l’assistente vocale Siri.

Come anticipato, i TV LG della gamma 2020 arriveranno sul mercato già equipaggiati con Apple TV, AirPlay 2 e HomeKit. Tuttavia, c’è un’interessante novità anche per la gamma 2018, che potrà usufruire presto della novità: il colosso sud coreano ha promesso il rilascio entro il 2020. Ecco il commento di Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company, relativo all’arrivo del supporto ai prodotti software Apple:

“LG continua a offrire la migliore esperienza di home entertainment attraverso innovazioni tecnologiche volte a supportare una visione di alta qualità e la semplicità di utilizzo per. Portando le app Apple TV e Apple TV+ su un numero sempre maggiore di TV, dimostriamo ancora una volta la nostra determinazione a soddisfare le esigenze dei consumatori e portare valore aggiunto ai nostri”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti