Apple ha appena rilasciato una nuova clip di tre minute e mezzo che mostra un secondo inedito filmato relativo al nuovo film di Tom Hanks dal nome Greyhound, che andrà in onda in esclusiva su Apple TV+, il servizio di streaming proprietario del colosso di Cupertino.

Greyhound: un film necessario secondo Hanks

L’anteprima è stata pubblicata nella giornata di ieri sul canale YouTube di Apple TV+ e mostra il noto attore americano che spiega l’importanza del film; l’uomo infatti racconta la premessa del film e l’impegno svolto dagli esperti e dagli scenografi nel rappresentare al meglio gli eventi storici del passato, in particolare il modo in cui le navi alleate furono prese di mira dai sottomarini nazisti.

Greyhound è ambientato all’epoca delle seconda guerra mondiale e racconta la storia del capitano George Krause, un ufficiale di marina che guida un’armata internazionale di navi su missione, al fine di consegnare le truffe, cibo e supporto alle forze alleate durante la Battaglia dell’Atlantico. Sulla strada però, Krause dovrà combattere contro i propri demoni personali e dovrà lottar con se stesso al fine di diventare un leader meritevole del titolo.

Il film è prossimo all’uscita sulla piattaforma Apple TV+; domani, 10 luglio, si potrà finalmente vedere il capolavoro con Tom Hanks, Stephen Graham, Rob Morgan e Elisabeth Shue.

Inizialmente è stato riferito che Hanks non fosse contento dell’uscita di Greyhound su Apple TV+; l’attore avrebbe preferito una distribuzione nei cinema ma, a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in atto, sarebbe risultata vana, oltre che inutilmente dispendiosa.

In seguito Hanks ha chiarito la sua posizione, specificando che Apple “ha salvato la giornata”, consentendo a chiunque abbia un abbonamento Apple TV+ attivo di guardare il film.

Per chiunque volesse vedere un altro lavoro interessante sul servizio di Cupertino, segnaliamo The Greatness Code, una docu-serie di 8 episodi sui principali protagonisti dello sport mondiale; semplicemente imperdibile.

Fonte:AppleInsider