Apple rilascia MacOS 12.2 Beta 2 agli sviluppatori

Apple ha appena rilasciato la seconda beta di MacOS 12.2 con due grandi novità: l'app Music integrata nel sistema e lo scorrimento a 120 hz sui MB Pro
Apple rilascia MacOS 12.2 Beta 2 agli sviluppatori

Apple ha appena rilasciato la nuova Beta 2 di macOS 12.2 per gli sviluppatori; vediamo insieme cosa cambia e quali sono le novità presenti nell’update.

Cosa cambia con la nuova Beta di MacOS Monterey?

Dopo tre settimane dal lancio della prima versione beta di macOS 12.2 per sviluppatori e tester pubblici, la seconda build del software è ora già disponibile. La nuova iterazione include la famigerata app Music nativa e miglioramenti allo scorrimento in Safari con ProMotion sui nuovi MacBook Pro del 2021.

La seconda beta di macOS 12.2 (build number 21D5039d) è ora disponibile per gli sviluppatori sul sito Web di Apple. L’OTA dovrebbe iniziare a mostrare presto anche per gli iscritti alla beta.

MacOS 12.2 Beta 2

La prima versione prototipale del software è arrivata con una nuova app nativa di Apple Music. I colleghi di 9to5Mac hanno così ribadito in passato:

Alcune parti dell’app Music erano già native, come la libreria musicale. Ma ora gli utenti Mac noteranno che la ricerca di nuovi brani in Apple Music è molto più veloce poiché le pagine dei risultati vengono visualizzate con un’interfaccia nativa anziché come pagina Web. Anche lo scorrimento tra gli elementi è diventato più fluido con l’app beta e i gesti del trackpad ora sono più reattivi.

La nuova applicazion Music potrebbe sembrare più semplice con alcuni effetti dell’interfaccia mancanti: questo è probabilmente dovuto al fatto che Apple sta ricostruendo tutto da zero e ci vorrà del tempo prima che la versione di sistema ottenga gli questi effetti visivi a cui siamo abituati. Fra le altre novità rilevanti si segnala il miglioramento dello scorrimento in Safari con ProMotion sul nuovo MacBook Pro.

Voi avete già scaricato questo software se siete iscritti al programma di Beta Testing? Avete riscontrato delle novità? Fatecelo sapere.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti