Apple: nel Q4 saluta Samsung dallo specchietto retrovisore

Un nuova indagine di mercato pubblicata da TrendForce indica che durante il Q4 2021 le vendite degli smartphone di Apple saranno da record.
Apple: nel Q4 saluta Samsung dallo specchietto retrovisore

Le ultime analisi di mercato indicano che nel Q4 2021 le vendite di smartphone di Apple permetteranno al colosso di Cupertino di superare Samsung alla guida della classifica dei produttori di smartphone. Il merito, come c’era da aspettarselo, è anche l’incredibile quantità di iPhone venduti dall’azienda durante il Black Friday che, una volta sommati a quelli che probabilmente venderà anche durante la holiday season, spingeranno l’azienda di Tim Cook verso un nuovo record.

Le vendite di smartphone di Apple durante il Q4 2021 sono da record

Apple ha rilasciato quattro nuovi modelli di iPhone sotto la serie iPhone 13 nel Q321. Grazie al loro contributo, la produzione totale di iPhone per il 3Q21 ha registrato un aumento QoQ del 22,6% a 51,5 milioni di unità – sottolinea la nota di TrendForce. Con questo risultato, Apple è riuscita anche a risalire al secondo posto nella classifica mondale.”

apple q4 2021 vendite smartphone

Infatti, valutando le proiezioni di mercato di TrendForce relative ai maggiori cinque produttori di smartphone al mondo durante il Q3 e Q4 del 2021, scopriamo che Apple passerà dal 15,9% di market share del Q3 al 23,2% di market share al Q4, con un incremento del 7,3% che permetterebbe al colosso statunitense di staccare Samsung e guidare la classifica dei maggiori produttori di smartphone al mondo.

Secondo alcuni analisti il vantaggio di Apple potrebbe ridimensionarsi nei prossimi mesi, soprattutto considerando che Samsung presenterà la serie Galaxy S22 all’inizio dell’anno e ancora prima l’atteso Samsung Galaxy S21 FE.

Fonte: TrendForce

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti