L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus è arrivata praticamente ovunque nel mondo, anche negli USA. E anche colossi della tecnologia come Apple sono ora chiamati a gestire gli effetti del dilagare della malattia da COVID-19, chiudendo i propri store fisici e ricorrendo allo smart working per le attività che lo consentono.

A restare aperti, o meglio a riaprire, sono solo gli Apple Store in Cina continentale, Taiwan, Hong Kong e Macao. Per tutti gli altri la casa della mela morsicata ha annunciato la chiusura e il trasferimento della possibilità di acquistare i propri prodotti solo tramite il suo sito Web.

Recentemente, però, Apple aveva iniziato a limitare l’acquisto online di molti dei suoi prodotti, imponendo nuove restrizioni sulla quantità di ordini di iPhone, iPad e Mac che potevano essere ordinati da un singolo cliente (non più di due device dello stesso tipo/modello a testa, cinque per i Mac), temendo che le scorte non bastassero per tutti a causa della ridotta produzione e alla chiusura delle fabbriche generata proprio dalla pandemia da COVID-19.

Visti i tempi di “magra” Apple ha voluto in questo modo dare la priorità agli utenti consumer, piuttosto che ai rivenditori che comprano prodotti Apple all’ingrosso per distribuirli a scopo di lucro in aree in cui non sono disponibili o scarseggiano.

Apple: acquisti di iPhone senza limiti

Ora però la casa di Cupertino fa dietro front ed elimina questi vincoli, forse a fronte del fatto che in Cina le fabbriche hanno ripreso a lavorare a pieno ritmo.

Chi in queste ore ha navigato sugli store Apple online avrà notato che i siti consentono di acquistare anche più di 10 dispositivi a testa, almeno per quanto riguarda i melafonini, ad esempio si possono comprare anche 20 iPhone 11. Diverso il discorso per altri dispositivi: sembra che ci siano ancora limiti all’acquisto online di iPad e MacBook.

Per il momento non sono state segnalate informazioni e dichiarazioni ufficiali in merito da parte di Apple.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi

Fonte:Reuters