A quanto pare ci saranno tantissime persone che riceveranno degli AirPods di Apple come regalo di Natale: le previsioni di vendita degli auricolari della mela morsicata parlano di numeri sorprendenti.

AirPods: ormai un punto di riferimento

Probabilmente questo è anche dovuto al fatto che questi auricolari sono stati tra le cuffiette protagoniste dei maggiori sconti su Amazon, rispetto a quelle di altri produttori, durante le recenti giornate di promozione legate al Black Friday e al Cyber ​​Monday.

O forse il segreto del successo risiede nel fatto che si tratta di cuffiette che sono diventate, come quasi sempre avviene per i device della mela morsicata, un punto di riferimento per il settore, a partire dalla rivoluzione generata dall’iPod nel lontano 2007.

In ogni caso gli analisti ritengono che gli AirPods siano diretti verso il dominio del mercato di massa e che potrebbe presto portare le entrate trimestrali per la categoria “Home, Wearables e Others” di Apple a superare i 4 miliardi di dollari durante le festività natalizie.

I numeri delle vendite della categoria “Home and Wearables” non sono stati rivelati ufficialmente da Apple. Gli analisti, sulla base di alcuni dati, legati anche agli acquisti di Apple Watch, sono comunque stati in grado di prevedere che gli AirPods possano nel breve periodo superare i picchi di vendita degli iPod.

In generale si stima che Apple possa assistere ad una crescita del +50% su base annua per i dispositivi indossabili. Ipotesi avvalorata dal fatto che il colosso della tecnologia con sede a Cupertino ha già iniziato ad aumentare la capacità di produzione degli AirPods Pro, consapevole di un’aumento sempre crescente della domanda.

Airpods esauriti: come acquistarli ancora in promo

Tra l’altro è ancora alto anche il numero di potenziali acquirenti che stanno ancora osservando le offerte relative agli AirPods 2 e AirPods Pro non essendo riusciti a cogliere al volo le offerte precedenti, perché le cuffie intelligenti della Apple avevano fatto registrare rapidamente il tutto esaurito.

Per ora, su Amazon, gli Apple AirPods sono ancora esauriti ma la piattaforma consente lo stesso di acquistarne un paio al prezzo proposto per il Black Friday, in attesa di rifornimento. Amazon effettuerà poi la spedizione non appena il prodotto tornerà disponibile.

Fonte:Gizmochina