Apple: il 15 settembre conosceremo iPad Air IV

Dall’analisi dei metadata provenienti dal nuovo logo di Apple, sembra che durante l’evento del 15 settembre conosceremo il Watch Series 6 e iPad Air.
Apple: il 15 settembre conosceremo iPad Air IV

Ieri Apple ha annunciato il suo prossimo evento che si terrà presso l’Apple Park il 15 settembre. In molti sperano che la compagnia presenti i nuovi iPhone 12 ma da quel che si ipotizza dal teaser di lancio, pare che conosceremo soltanto il nuovo Watch Series 6 e l’iPad Air IV.

Apple event: cosa aspettarci?

L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube e sul portale ufficiale dell’azienda. Dall’analisi dei metadata elaborati dallo sviluppatore Guilherme Rambo, sembra che il riferimento alla nuova Series 6 dell’orologio smart di Apple sia chiaro ed evidente; non che sia una novità certo, ma è sempre bello avere una conferma, da qualunque parte essa provenga.

Ovviamente, non ci saranno solo i nuovi Watch durante il keynote, ma è probabile che l’azienda presenti la sua nuova iterazione di iPad Air, un dispositivo che da tempo si attende nella community; il colosso di Cupertino ha infatti intenzione di donare al tablet midrange dell’azienda un nuovo design, features esclusive e molto altro ancora.

Partiamo subito dall’estetica simile a quella vista su iPad Pro; cornici sottili, assenza di Touch ID (non sappiamo se verrà allocato sul frame laterale o se vi sarà nuovamente il Face ID), porta USB C al posto della lightning e molto altro ancora.

Apple Watch Series 6 invece, sarà simile alla quinta generazione ma con features differenti; monitoraggio del livello di ossigenazione nel sangue, dello stress e del sonno, ma non solo. Il nuovo dispositivo dovrebbe presentare anche una inedita Kids Mode, fatta apposta per la gestione dell’orologio intelligente sul polso dei bambini.

Dall’analisi dei metadata del nuovo logo che Apple ha inserito sul suo sito, non sono stati trovati dei riferimenti ad iPhone 12; questo ci conferma ulteriormente il rumor secondo il quale l’azienda annuncerà i melafonini 2020 soltanto ad ottobre, con conseguente distribuzione prevista per la fine del mese prossimo.

Fonte: Twitter Guilherme Rambo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti