Il mese di febbraio ormai è finito da qualche giorno e – puntualissima – arriva la classifica mensile dei migliori smartphone top di gamma Android pubblicata dalla piattaforma di benchmark AnTuTu. Il device al primo posto in classifica potrebbe non essere esattamente lo smartphone più venduto del momento, ma i dati sono chiari: è il gaming phone ASUS ROG Phone 2 ad essere il più potente del mese.

AnTuTu: a febbraio domina ASUS

I gaming phone, quelli veri e propri, coprono ancora una nicchia di settore. Già, perché ormai la maggior parte dei terminali di punta e medio di gamma punta a essere definita anche “da gioco”, ma ci sono alcune caratteristiche dei gaming phone che sono inconfondibili: dall’appeal estetico a sistemi di raffreddamento esterni, tanto per fare un paio di esempi.

Proprio in questo segmento rientra anche ASUS ROG Phone 2, che secondo AnTuTu a febbraio merita il primo posto come device più potente fra tutti i flagship. Un primato che, naturalmente, potrebbe presto perdere considerando l’ondata di nuovi flasghip annunciati in occasione del Mobile World Congress 2020. Infatti, sebbene questo non si sia tenuto fisicamente, il suo annullamento non ha impedito ai produttori di presentare le loro novità, sfruttando la possibilità di presentare i device in diretta streaming.

Al secondo posto c’è OnePlus 7T Pro mentre alla fine del podio tiene banco Realme X2 Pro. Sarà certamente interessante eseguire dei confronti con la classifica di marzo o, ancora meglio, con quella di aprile.

Le migliori offerte di oggi per asus rog phone 2: tutti i prezzi

Fonte:AnTuTu