Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto dell’ultima settimana di aprile, stando alla classifica ufficiale redatta da IDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association). Ricordiamo che il titolo è sviluppato e distribuito da Nintendo per la console di punta, la Switch (e ovviamente per Switch Lite). Il dato emerso fa riferimento al periodo che va dal 20 al 27 aprile.

Animal Crossing: un successo online e multiplayer

Animal Crossing: New Horizons è il quinto successo della saga e si basa su un simulatore virtuale di vita con una struttura non lineare. Gli avatar sono completamente personalizzabili e il titolo è giocabile in tempo reale. Ogni utente assumerà il controllo di un character che si trasferisce su un’isola; l’utente avrà inoltre la possibilità di esplorare completamente il territorio, facendo costruire gli edifici e tutta la struttura a particolare animali antropomorfi. Animal Crossing supporta la modalità cooperativa locale e online, fino ad un massimo di quattro player in locale e otto giocatori online. 

Al secondo posto della classifica redatta da IDEA troviamo Fifa 20, ideale per trascorrere tempo in compagnia dei propri amici rimanendo a casa e sfidandosi in avvincenti partite online. Su PC invece continua a dominare la classifica The Sims 4, un altro simulatore di vita, erede dello storico The Sims uscito nel lontano 2000. 

Grande successo anche per Call of Duty: Modern Warfare e per Warzone, l’ultimo capitolo della saga sviluppata da Raven Software e Infinity Ward. Per chi volesse divertirsi con il proprio iPad o con il proprio dispositivo Android, segnaliamo l’avvincente PUBG Mobile e Call of Duty: Mobile, che proprio oggi ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la stagione 6 a tema western.

Fonte:IDEA