Call of Duty Warzone sarà su PS5 e Xbox Series X

In un’intervista rilasciata a GamerGen, il Narrative Director di Call of Duty: Warzone ha dichiarato che il titolo arriverà su PS5 e Xbox Series X.
Call of Duty Warzone sarà su PS5 e Xbox Series X

Call of Duty: Warzone è il nuovo capitolo della saga di CoD rilasciato lo scorso 10 marzo 2020 e sviluppato dalle due case produttrici Infinity Ward e Raven Software. Il titolo si basa sulla meccanica degli “sparatutto in prima persona”, ed è un vero e proprio battle royale dove tutti devono “uccidere” tutti gli altri avversari. Fin dal suo debutto, il titolo è stato un vero e proprio successo su tutte le console. Ricordiamo infatti che il gioco è stato rilasciato per Xbox One, Play Station 4 e PC; tuttavia, gli sviluppatori hanno appena ribadito che Warzone verrà distribuito anche su PS5 e Xbox Series X, le console Next-Gen.

Call of Duty: Warzone: non arriverà su Stadia

Grande assente nei piani delle due case produttrici è proprio Stadia, la piattaforma di cloud gaming di casa Google; uno dei motivi di “insuccesso” del servizio di Mountain View è legato proprio alla scarsità di titoli di spessore da giocare. L’evento Stadia Connect 2020 si è tenuto pochi giorni fa, e sebbene sia stato presentato qualche gioco interessante, la piattaforma continua a non decollare proprio per gravi mancanze di esclusive da giocare. Da sempre i fan hanno sperato che COD arrivasse anche su Stadia, tuttavia sembra che nei piani di Taylor Kurosaki, Narrative Director di Warzone, non ci sia spazio per il cloud gaming system.

Ad oggi Call of Duty: Warzone è stato dichiarato come il rivale di Fortnite, con oltre 50 milioni di giocatori in un solo mese dal debutto sul mercato. Con un simile successo, Kurosaki ha così dichiarato in un’intervista a GamerGen: 

Il nostro piano è di far restare Call of Duty Warzone in circolazione per un bel po’ di tempo, dunque non appena le prossime console saranno disponibili sono sicuro che le supporteremo

Per tutti coloro che non possiedono una console domestica ma che volessero usufruire del titolo free-to-play su device mobili come smartphone o tablet, segnaliamo che proprio in queste ore è stato rilasciato l’aggiornamento alla stagione 6 di Call fo Duty: Mobile, con un’inedita modalità di gioco ambientata nel Far West.

Fonte: MP1ST

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti