Android Q ed EMUI 10: ci siamo ormai, ecco la data

Ufficiale la data di rilascio di EMUI 10, l'interfaccia Huawei basata su Android Q: l'annuncio arriverà durante l'HDC 2019 dedicata agli sviluppatori.
Android Q ed EMUI 10: ci siamo ormai, ecco la data

Annunciata la data di rilascio di EMUI 10, l’interfaccia utente personalizzata di Huawei basata su Android Q di cui recentemente abbiamo avuto un’anteprima. L’appuntamento è per il 9 agosto con la Huawei Developers Conference che si terrà presso il villaggio di Songshan Lake.

EMUI 10: data di lancio

La conferma che la EMUI 10 verrà lanciata da Huawei nel corso della conferenza degli sviluppatori HDC 2019,  in programma dal 9 all’11 agosto in Cina, è stata ufficializzata indirettamente dal produttore cinese.

Nel programma dell’evento viene infatti citato un keynote di apertura della conferenza HDC 2019 che avrà come argomento Android Q e anche l’EMUI 10 su smartphone Huawei. Il keynote speaker sarà Wang Chenglu, Presidente di Huawei Consumer Business Software.

Ovviamente il fatto che in questa occasione venga presentata la nuova EMUI 10 basata su Android Q non significa che questa verrà rilasciata a breve per i device compatibili, tra i quali anche uno degli ultimi usciti, il Huawei P30 Pro. Quello che è più probabile è che Huawei presenti le novità della EMUI 10 e fornisca la tabella di marcia per gli update.

EMUI 10: novità

Tra le novità dell’interfaccia personalizzata Huawei, l’integrazione con importanti tecnologie come GPU Turbo, compilatore Ark e super file system EROFS. In particolare, il compilatore Ark va a modificare la modalità di compilazione del sistema Android, sostituendo quella dinamica che comportava un elevato consumo di risorse con una compilazione statica più efficiente, andando a migliorare la fluidità del sistema del 24% e i tempi di risposta del sistema del 44%.

Il nuovo super file system EROFS aumenta invece la velocità di lettura casuale di una media del 20% e migliora notevolmente i tempi di risposta. Il metodo di compressione controllata offre all’utente uno spazio extra per memorizzare oltre 1000 immagini o 500 file musicali.

Queste alcune delle anticipazioni arrivate nelle scorse settimane, maggiori dettagli verranno resi noti a questo punto il prossimo 9 agosto. Ricordiamo infine che nella stessa occasione è probabile che Huawei presenti anche il suo primo sistema operativo mobile: Ark Os.

I prezzi di Huawei P30 Pro: le migliori offerte del Black Friday

85,40 € è il miglior prezzo per Huawei P30 Pro, attualmente offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09PH62P96?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 100,80
Fonte: Midrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti