Android Q ed EMUI 10: le immagini in anteprima

Un'anteprima di come sarà l'EMUI 10 basata su Android Q sugli smartphone Huawei e Honor: migliorate sopratutto la velocità e la fluidità d'utilizzo.
Android Q ed EMUI 10: le immagini in anteprima

Sono numerosi i modelli di smartphone Huawei e Honor che riceveranno l’aggiornamento ad Android Q. Alcuni utenti tanno ricevendo in anticipo il pacchetto di test della nuova EMUI 10, l’interfaccia utente personalizzata che il colosso cinese porterà sui device che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo mobile di Google.

EMUI 10 basata su Android Q: anteprima

I tester che stanno provando la nuova interfaccia sugli Huawei P30 Pro hanno condiviso i primi screenshot dell’EMUI 10 basata su Android Q, permettendoci di dare un’occhiata in anteprima. Da quello che si vede, non sembrano trapelare grandissime novità rispetto all’EMUI 9 basata su Android Pie, almeno per quanto riguarda la grafica. Le animazioni sembrano molto simili e anche le tonalità di colore, che restano sul blu e bianco. Tra i cambiamenti più evidenti si segnala il widget meteo sul desktop, nell’app Meteo e nel menù a tendina delle notifiche, ora mostrato con una sfumatura di colore nero.

EMUI 10 Android Q su Huawei

Tra le novità vengono inoltre implementate alcune piccole modifiche grafiche alle app preinstallate di Huawei. Essendo l’interfaccia personalizzata del produttore cinese basata su Android Q, questa presenta anche il nuovo sistema di gestione dei permessi per la localizzazione e la privacy, nonché la tanto apprezzata dark mode, implementata a livello di sistema.

La logica generale delle gesture non sembra cambiata molto, ma vengono migliorate in modo significativo la fluidità e la gestione del multi-tasking. Quasi invariate anche le funzioni principali della fotocamera, ma vengono introdotti nuovi caratteri, icone, controlli manuali dello zoom, filtri e quant’altro. Inoltre le transizioni tra le diverse  modalità della fotocamera appaiono più armoniose.
EMUI 10 Android Q su Huawei
In generale quello che appare notevolmente migliorato con l’EMUI 10 basata su Android Q è la velocità e la fluidità di utilizzo delle applicazioni e le funzioni del device. Essendo EMUI 10 ancora in stato embrionale, è certo che in futuro Huawei apporti delle modifiche anche significative prima di distribuirla in versione stabile su tutti i device.

I prezzi di Huawei P30 Pro: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Huawei P30 Pro è quella di ebay: il prezzo, ad oggi quello più appetibile tra tutte le opzioni disponibili, è di 85,40 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CL3LT8GQ?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 87,33
Fonte: Mydrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti