Acer sfodera Liquid Jade S e Liquid Z410

Al CES 2015 l'azienda taiwanese presenterà due nuovi smartphone dal prezzo interessante.

L’edizione 2015 del CES di Las Vegas è partita in queste ore, e tanti saranno gli apparecchi hi-tech a cui sarà tolto il velo durante la più grande fiera mondiale dell’elettronica. Acer, tra le altre, ha deciso di usare quest’occasione per lanciare due nuovi smartphone dal prezzo molto interessante.

Il primo dei due ha preso il nome di Liquid Jade S. Si tratta di un maxi smartphone Android, già anticipato, con schermo da 5 pollici e processore MT6752M a 8 core – uno dei più performanti SoC mai realizzati dalla cinese Mediatek. Due le fotocamere a bordo: una posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Mpx di discreta qualità, ovviamente dedicata ai selfie. Notevole (o minimo, a seconda dei punti di vista) lo spessore dell’apparecchio: soli 7,78 mm: ciò nonostante, il Jade S sarà in grado di funzionare con due SIM contemporaneamente, una delle quali anche sotto reti 4G (LTE di Categoria 4). Attenzione però, perchè uno dei due slot può essere usato alternativamente: o per alloggiare la SIM card o per l’inserimento una scheda di memoria MicroSD.

Il Liquid Jade S, comunque, arriverà sui mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) anche in versione a SIM singola. La versione dell’OS installata è KitKat (Android 4.4) – al momento non si hanno notizie sulla sua aggiornabilità ma, essendo una novità, è probabile che il produttore decida a breve di rilasciare un update. Il prezzo finale per l’utente non dovrebbe essere più alto di 300 Euro

L’altro nuovo apparecchio (sempre della famiglia “Liquid”) si chiama Z410. Dimensioni più compatte – lo schermo è di soli 4,5 pollici ma con definizione qHD – e caratteristiche meno performanti. Questo smartphone di fascia bassa – che dovrebbe arrivare nei nostri negozi dai primi di febbraio per 129 Euro – monta un diverso processore Mediatek (l’MT6732 a 64 bit con GPU modello Mali-T760), ma potrà anch’esso essere usato sotto le reti 4G. Ha una fotocamera principale di soli 5 Megapixel (con Flash al LED) e una frontale da 2Mpx con lente a grandangolo, per permettere selfie di gruppo a gruppi numerosi.

Non mancano degli altoparlanti frontali e il supporto per il suono DTS (da diversi mesi ormai una caratteristica peculiare della linea Liquid di Acer). Altra feature che distingue lo Z410 da altri telefonini simili è AcerRAPID: un tasto programmabile posto sul retro, proprio sotto la lente della fotocamera, attraverso il quale l’utente potrà scattare delle foto, aprire delle applicazioni o eseguire delle specifiche operazioni.

Altra caratteristica da segnalare è Acer QuickTouch, un sistema che permette all’utente di effettuare operazione con un unico swype (il gesto di un dito trascinato sullo schermo): ad esempio, componendo una “z” sullo schermo bloccato è possibile aprire e direttamente il player musicale e mandarlo in play o, digitando una “c”, è possibile lanciare l’app della fotocamera.

Concludiamo indicando l’autonomia della batteria del Liquid Z410: 5 ore e mezza per le chiamate o 400 ore in modalità standby – almeno stando a quanto dichiarato dal suo produttore.

[gallery_embed id=”137620″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti