Sony svela Xperia XZ2 e XZ2 Compact

La camera principale Motion eye da 19 MP permette anche riprese in slow motion 960 frame al secondo.

Sony ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona due nuovi dispositivi: l’Xperia XZ2 e l'Xperia XZ2 Compact, dispositivi con struttura metallica anti-torsione e certificati IP65 e IP68. Il primo è uno smartphone su cui Sony punta particolarmente: è il primo al mondo a registrare video 4K HDR.

Sony Xperia XZ2
Sony Xperia XZ2

Seguendo il trend del momento, i due smartphone hanno display con rapporto 18:9 (Full HD+): il più grande ha 5,7 pollici di diagonale, il Compact 5. Entrambi sono protetti da Gorilla Glass 5.
A spingere i due smartphone c'è il potente Snapdragon 845 di Qualcomm che apporta alla causa il nuovo e velocissimo modem LTE X20.

Sony Xperia XZ2 Compact
Sony Xperia XZ2 Compact

La su mensionata registrazione HDR in 4K avviene in entrambi i telefoni attraverso la camera principale Motion eye da 19 MP che permette anche riprese in slow motion 960 frame al secondo. La camera frontale ha un sensore da 5 megapixel.
Capitolo memorie: 4GB di RAM e 64GB di storage interno (espandibile fino a 400GB attraverso microSD).
Android Oreo 8.0 il sistema operativo sui due dispositivi.
Il Sony Xperia XZ2 ha una batteria da 3.180mAh; l'Xperia XZ2 Compact ne ha una da 2.870mAh. Entrambi i dispositivi supportano ricarica rapida QUick Charge 3.0. L'Xperia XZ2 può essere ricaricato anche wireless.

Entrambi i modelli, dotati di lettore delle impronte sul retro, arriveranno sugli scaffali a marzo.

[gallery_embed id=”172287″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti