Ogni stampante 3D costruisce oggetti con lo stesso principio: un modello digitale viene trasformato in un oggetto fisico tridimensionale aggiungendo materiale uno strato alla volta. Da qui deriva il termine alternativo Additive Manufacturing.
Negli ultimi anni le stampanti 3D hanno raggiunto prezzi molto convenienti grazie alla facilità di utilizzo, alla diffusione e la vendita in kit da assemblare. Vediamo insieme le migliori scelte in questa guida.

Kobra ANYCUBIC

La soluzione di livellamento automatico Anycubic LeviQ sviluppata dalla stessa Anycubic esegue una calibrazione precisa e intelligente di 25 punti e può anche compensare automaticamente le irregolarità della piattaforma, elimina l’ingombrante livellamento manuale. La dimensione di stampa 3D massima supportata è: 220 per 220 per 250 mm. L’estrusore prossimale del 3D printer Kobra può fornire più coppia per garantire un’alimentazione accurata ed è compatibile con PLA / ABS / PETG / e materiali flessibili come il TPU.

ANYCUBIC Mega Pro

ANYCUBIC Mega Pro: stampante 3D adatta a dimensioni di stampa: 210 x 210 x 205 mm; in virtù del montaggio modulare con assemblaggio rapido potrai iniziare immediatamente a stampare, con soli 3 passaggi puoi configurare la stampante con 8 viti e 3 cavi in pochi minuti. Il telaio metallico rigido può ridurre al minimo le vibrazioni per migliorare la qualità di stampa.
Design estrusore aggiornato: l’estrusore Taitan fornisce un’estrusione precisa per la stampa 3D con una solida trasmissione del filamento e un design meccanico complessivo compatibile con la maggior parte dei filamenti, riducendo notevolmente il rischio di intasamento e migliorando la precisione di stampa.
La stampante 3D può riprendere la stampa dopo un’interruzione di corrente o qualsiasi altro arresto imprevisto. Un clic per riprendere dall’ultima posizione registrata quando si verificano interruzioni di corrente. E il sensore mette in pausa le stampe e fa scattare un allarme quando si esaurisce il filamento, il che consente di risparmiare notevolmente tempo e costi, il volume di stampa raggiunge 8,27 x 8,27 x 8,07 inches.

ELEGOO LCD

ELEGOO LCD: è dotato di un display LCD monocromatico da 6,08 pollici con risoluzione HD 2K e richiede solo 2 secondi di esposizione per strato per polimerizzare la resina, il che potrebbe migliorare notevolmente l’efficienza di stampa. Lo schermo LCD monocromatico ha una durata molto più lunga e prestazioni stabili durante la stampa a lungo termine. Il corpo in alluminio lavorato a CNC rende Mars 2 una macchina davvero formidabile.

ANYCUBIC Photon Mono

ANYCUBIC Photon Mono: con questa stampante il piano di stampa utilizza una struttura basata su un sistema di bilanciamento a sfera in acciaio. E’ sufficiente stringere 1 sola vite e poi eseguire il livellamento. La luce UV è il cuore della stampante DLP. Photon-S utilizza un modulo di illuminazione UV a matrice aggiornato abbinato ad uno schermo LCD ad alta risoluzione 2560 * 1440. Una distribuzione uniforme dell’energia luminosa migliora il tempo di esposizione e riduce quindi il tempo di stampa complessivo.

Creality Ender 3

Creality Ender 3: è una stampante 3D con Aggiornamento Cmagnet, una piastra di Superficie e Alimentatore Certificato UL e dimensioni di stampa: 220 / 220 / 250mm. Montaggio facile con istruzioni.
Per principianti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.