In questa guida all’acquisto vediamo quali sono i migliori smart speaker oggi in commercio, da utilizzare per intrattenimento e videochiamate. Abbiamo selezionato i migliori modelli per voi, vediamo quali.

Amazon Echo Show 10

Amazon Echo Show 10: non solo per le videochiamate, questo prodotto si rivela utile anche per l’intrattenimento. Tramite lo schermo da 10 pollici possiamo infatti vedere film e programmi, oppure ascoltare musica. È compatibile con i diversi servizi di streaming, tra cui Netflix, Prime Video, Spotify ed Apple Music. L’audio è molto buono, grazie al sistema di speaker integrati. Integra una speciale funzione di rotazione del display che ci segue mentre ci muoviamo nella stanza. Questa opzione è specialmente utile durante le videochiamate, per tenerci sempre all’interno dell’inquadratura e per poterci muovere liberamente.
Per quanto riguarda le funzioni smart e i comandi vocali, funziona esattamente come tutti gli altri device della famiglia Echo, e ci permette di controllare tutta la casa domotica con l’assistente Alexa semplicemente parlando ad alta voce.

Sonos One Generazione 2

Sonos One Generazione 2: compatibile con entrambi gli assistenti, si può scegliere quello che fa più comodo a noi.
Possiamo quindi impartire comandi vocali sia dicendo “Ok Google!” sia “Alexa!”, l’impostazione dell’assistente scelto va però fatta subito, e non si possono utilizzare contemporaneamente.
Questo modello è un altoparlante intelligente con audio molto qualitativo, infatti questo, a differenza dei modelli di Google e Amazon, è innanzitutto un diffusore progettato per suonare bene, con le funzioni smart poi integrate nel sistema. È compatibile con tutti i sistemi domotici per controllare i dispositivi smart (come le lampadine intelligenti) per impartire comandi vocali e migliorare l’interattività della nostra casa.

Amazon Echo Studio

Amazon Echo Studio5: all’interno del device sono stati installati ben 5 altoparlanti, posizionati in diverse direzioni per offrire un audio immersivo tipo quello del Dolby Atmos. Gli altoparlanti integrati utilizzano le pareti della stanza per rimbalzare il suono e farci percepire l’audio come se fosse riprodotto da diversi diffusori.
Alti, medi e bassi hanno un buon bilanciamento, ed il suono riempie la stanza con funzione di adattamento automatico all’acustica dell’ambiente. Il device è compatibile con servizi di streaming quali Apple Music, Spotify, Deezer, Tune In, ed ovviamente Amazon Music.

Amazon Echo Show 5

Amazon Echo Show 5 offre un display da 5,5”, con telecamera frontale integrata, ed uno speaker per riprodurre musica e video.
Attraverso lo schermo possiamo fare videochiamate, vedere programmi e film su Amazon Prime e Netflix, oppure ascoltare musica tramite Amazon Music, Spotify, Radio Italia, Radio 105, ed altri servizi di streaming.
Il suono dello speaker integrato è soddisfacente, ha una potenza (ed una qualità) mediamente migliore di uno smartphone. Lo schermo ovviamente non è qualitativo quanto quello degli smartphone di ultima generazione, ma per una visione “distratta”, finché si fanno le faccende domestiche, va più che bene.

Echo Flex

Echo Flex: dotato di un mini altoparlante integrato che ti permette di ascoltare le risposte di Alexa. Per ascoltare la musica, puoi connetterlo a un altoparlante esterno via Bluetooth o usando un cavo AUX da 3,5 mm. Echo Flex è dotato di un apposito pulsante per disattivare i microfoni. Hai anche la possibilità di gestire le tue registrazioni vocali: puoi leggerle, ascoltarle o eliminarle in qualsiasi momento, è attento così alla tua privacy.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.