Gli smartphone Samsung Galaxy sono tra i più popolari al mondo e con buone ragioni. Sono telefoni ben disegnati e costruiti che utilizzano il software mobile Android di Google. Samsung ha una vasta gamma di telefoni Galaxy per tutti i gusti e tutte le tasche, dalla serie S di livello superiore alla serie Note simili alla serie A. Spesso sono molto simili e anche i telefoni più vecchi un tempo di punta ad oggi sono sempre un’ottima opzione.

A far da padrone tra la fascia alta degli smartphone Samsung è tutta la gamma Galaxy S20, che comprende il Galaxy S20, l’S20 Plus e l’S20 Ultra 5G, tre smartphone su cui il produttore coreano ha puntato molto. L’uscita degli ultimi Galaxy, però, ha fatto scendere il prezzo del Galaxy S10, che adesso si trova su una fascia molto più appetibile, considerato anche che rimane uno dei migliori smartphone Samsung degli ultimi anni.

Diamo un’occhiata ai migliori Smartphone Samsung Galaxy.

Smartphone Samsung: prezzi e offerte

smartphone Samsung

Samsung si è da sempre caratterizzata per i suoi device, smartphone molto performanti e costruiti in maniera impeccabile. Gli smartphone Samsung sono dispositivi molto affidabili che puntano tutto sull’ottimizzazione tra hardware e software, punto in cui molti produttori si trovano in difficoltà.

Oltre ad essere oggetti di design esteticamente belli da vedere, in ogni fascia di prezzo si trovano smartphone Samsung molto validi. Oltre i top di gamma, approfonditi più avanti, adesso vediamo alcuni telefoni Samsung divisi per prezzo da non perdere.

Smartphone Samsung A40: prezzo sotto i 200 euro

smartphone Samsung

Il Samsung A40 è uno smartphone molto valido che si presenta con una scheda tecnica di tutto rispetto, ovvero un processore octa core da 1,8 GHZ e 4 GB di RAM che permettono un utilizzo quotidiano molto stabile e bilanciato.

Si tratta di un prodotto che sicuramente non delude, equipaggiato con l’interfaccia OneUI che nasconde Android Pie e che si rivela molto bella da utilizzare. Non delude neanche la fotocamera, che dispone di un doppio sensore, principale da 16 megapixel e grandangolare da 5 MP, capace di buone foto. Sul frontale invece la selfie camera da 25 MP è ottima per scattare sotto la luce del sole, anche se stenta un po’ quando la luminosità inizia ad abbassarsi.

A livello di batteria, Samsung A40 monta una batteria da 3100 mAh che vi consente di ricaricare il device dopo un giorno e mezzo di utilizzo, molto utile in mobilità: tra le migliori batterie montate sugli smartphone Samsung.

Samsung A40 è un buon device per la sua fascia di prezzo, ovvero sotto i 200 euro. Le sue specifiche lo rendono tra i migliori base di gamma presenti sul mercato, e a non lasciarvi delusi sarà soprattutto il comparto batteria che è in grado di garantire un’autonomia più che sufficiente.

  • Samsung Galaxy A40 in sconto su Amazon a partire da 239.99 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy A40 a 205.5 euro
  • Samsung Galaxy A40 in sconto su Trovaprezzi a 189,00 euro

Smartphone Samsung A50: prezzo sotto i 250 euro

smartphone Samsung

Se chiedete qualche sforzo in più al vostro smartphone, allora dovrete orientare la vostra scelta verso il Samsung A50. Questo device della casa sudcoreana ha a disposizione un processore octa-core che performa insieme ai 6 GB di RAM a disposizione, un accoppiata molto valida che non vi farà accusare rallentamenti nell’uso quotidiano.

Il display è un Super AMOLED Infinity-U da 6,4″ e risoluzione FHD+, molto bello da vedere. La batteria, invece, è uno dei punti di forza di questo smartphone Samsung: 4000 mAh che vi permettono di arrivare tranquillamente al giorno successivo senza dover ricaricare il device. La ricarica, però, è molto rapida grazie al caricatore rapido da 15W.

Il comparto fotocamera mette a disposizione un triplo sensore fotografico. Il principale scatta foto a 25MP, mentre è a disposizione un grandangolo da 8MP e un sensore da 5MP deputato allo scatto di foto con effetto bokeh.

Questo SamsungA50 è di sicuro uno dei migliori smartphone sotto i 250 euro, appetibile grazie alle offerti presenti in giro, soprattutto su eBay.

  • Samsung Galaxy A50 in sconto su Amazon a partire da 255 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy A50 a 240.0 euro
  • Samsung Galaxy A50 in sconto su Trovaprezzi a 329,00 euro

Smartphone Samsung A70: prezzo sotto i 350 euro

smartphone Samsung

Se non volete rivolgervi verso un top di gamma, ecco che allora entra in gioco il Samsung A70, smartphone sotto i 350 euro che è di sicuro affidamento, sia a livello hardware che software.

Sotto il display Super AMOLED Infinity-U troviamo una batteria da 4500 mAh che non mostra particolari consumi di energia durante l’utilizzo standard del device. La batteria è abbinata a uno Snapdragon 675 octa-core supportato da 6GB di RAM che permettono ad Android Pie con interfaccia OneUI di performare al meglio.

Il triplo sensore della fotocamera di A70 è più potente rispetto al fratello minore A50. Parliamo di un sensore principale da 32 megapixel affiancato da un lato da un grandangolare da 8MP e, dall’altro, da un sensore da 5MP che si occupa dell’effetto bokeh con profondità di campo, due dei sensori migliori installati sugli smartphone Samsung.

Samsung Galaxy A70 è uno dei migliori smartphone presenti sul mercato sotto i 350 euro, di sicuro tra i più moderni, se volete un device uscito da poco tempo.

  • Samsung Galaxy A70 in sconto su Amazon a partire da 340 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy A70 a 88.9 euro
  • Samsung Galaxy A70 in sconto su Trovaprezzi a 419,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S10 Plus

smartphone Samsung

I top di gamma sono spesso presi a esempio come la proiezione maggiore dell’innovazione in campo mobile, e questo Samsung Galaxy S10+ porta avanti identica ambizione.

A garantire una buona autonomia c’è la sua batteria da ben 4100 mAh che,da quanto emerso nella nostra prova, può dare risultati notevoli, anche grazie ad una buona ottimizzazione energetica. La capienza di una batteria è tuttavia soltanto uno degli elementi da tenere in considerazione: ottimizzazione software e velocità di ricarica sono parimenti importanti per capire se un dispositivo possa ben rispondere ai propri desideri. Questo, occorre sottolinearlo, è uno degli smartphone Samsung migliori degli ultimi anni.

La fotocamera, a completamento del comparto fotografico posteriore, consente scatti con una definizione di 16 megapixel con un’apertura focale f/1.5. Dispone inoltre di uno stabilizzatore ottico. Sul lato frontale si trova una selfie camera con due sensori, il principale dei quali con definizione pari a 10 MP.

Sotto lo schermo l’elaboratore principale è un SoC SAMSUNG da 8 core e 2.7GHz di frequenza di clock, affiancato da 8 GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 128 GB. Con una memory card esterna possiamo integrare fino a 512 GB di spazio aggiuntivo.

Il display principale di 6.4 pollici contiene un pannello di tipo Super AMOLED salvaguardato da Gorilla glass 6. Gorilla Glass è oggi sinonimo di resistenza: identifica la miglior opzione per garantire la capacità del display di affrontare urti e graffi, preservando la qualità dello stesso nel tempo.

Pesa abbastanza, 175 grammi.

Al momento risulta essere il miglior smartphone Samsung.

  • Samsung Galaxy S10 Plus in sconto su Amazon a partire da 624.9 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S10 Plus a 579.9 euro
  • Samsung Galaxy S10 Plus in sconto su Trovaprezzi a 550,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S10

smartphone Samsung

Samsung Galaxy S10 dimostra abilità di ottimo livello e lo dimostra nella sfida sul campo. Circa la potenza del motore, invece, il risultato è di livello superiore e privo di colli di bottiglia per l’esperienza finale dell’utente. Un nome che si candida fin da subito nel Pantheon dei top di gamma: Samsung Galaxy S10, è un cellulare con il quale Samsung presenta il proprio sforzo sul versante premium del mercato smartphone.

Oltre alla batteria da 3400 mAh, troviamo una combinazione generale software-hardware che ci è sembrata in grado di far durare questo cellulare per oltre un giorno senza grossi pensieri. Solo una prova effettiva con il dispositivo può far comprendere realmente l’autonomia di un device sulla base dell’uso che si intende farne ma, ragionando a priori, la capacità della batteria è l’unico aspetto oggettivamente misurabile in grado di perimetrare le potenzialità di carica e di durata.

I selfie sono affidati alla camera anteriore: un sensore da ben 10 MP. Sul lato posteriore di Samsung Galaxy S10 spicca la fotocamera principale da 16 megapixel, il cui sensore ha apertura focale pari a f/1.5. Ulteriori passi avanti per giungere a foto e video sempre efficaci sono percorribili grazie alla ulteriore affinazione dell’immagine ricavata dalla stabilizzazione ottica. Fra le tecniche sviluppate per la stabilizzazione delle immagini, quella ottica agisce intervenendo sui micro movimenti involontari dell’utente nei momenti dello scatto e li bilancia in fase di acquisizione: permette, quindi, di ottenere scatti fermi e ben definiti, anche in condizioni di luminosità precaria o durante le lunghe esposizioni. Grazie alla tecnologia del comparto fotografico posteriore è possibile filmare video in 4k.

La potenza di calcolo del SoC SAMSUNG, un octa-core con 2.7GHz di clock è supportata in questo device da 7.8 Gigabyte di RAM. Samsung Galaxy S10 mette poi a disposizione dell’utente 128 Gigabyte di memoria di massa e uno slot per la lettura-scrittura di schede esterne con capienza massima pari a 512 GB.

Lo schermo da 6.1 pollici poggia su un pannello Super AMOLED coperto da Gorilla glass 6. Proteggere uno schermo da abrasioni e piccole cadute è un dovere che Corning ha abbracciato grazie ai Gorilla Glass: tramite questi ultimi è possibile allungare la durata del dispositivo proteggendo lo schermo dalle sollecitazioni imposte da un utilizzo in mobilità.

Con i suoi 157 grammi di peso, il dispositivo garantisce all’utente una notevole esperienza in mobilità.

  • Samsung Galaxy S10 in sconto su Amazon a partire da 439.5 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S10 a 549.0 euro
  • Samsung Galaxy S10 in sconto su Trovaprezzi a 519,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S20

smartphone samsung: galaxy s20

I top di gamma sono spesso presi a riferimento come la proiezione migliore della tecnologia in campo mobile, e questo Samsung Galaxy S20 sembra non essere da meno.

Lo schermo da 6.2 pollici poggia su un pannello con tecnologia Dynamic AMOLED protetto da Gorilla glass.

Pochi problemi, come abbiamo visto, ad arrivare a sera grazie alla batteria da 4000 mAh. Sono molti gli aspetti che hanno incidenza sulla durata della carica: i mAh di capacità sono quindi solo il punto di partenza di un ragionamento che deve tenere in considerazione anche qualità della connessione, tipologia di applicazioni, streaming, ottimizzazione software e molti altri aspetti ancora.

Sul lato posteriore di Samsung Galaxy S20 c’è la fotocamera principale da 64 MP, la cui apertura focale è pari a f/1.8. Ulteriori affinamenti per ottenere fotografie e video sempre efficaci risultano possibili grazie alla stabilizzazione di tipo OIS+EIS (“Optical Image Stabilization” + “Electronic Image Stabilization”). Grazie alla qualità del comparto imaging è possibile fare video in 4320p. Sul frontale alloggia un sensore dedicato ai selfie da 10 MP.

Sotto lo chassis l’elaboratore principale è un SoC SAMSUNG Exynsos 990 da 8 core, con l’ausilio di 8 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB. La scheda di memoria esterna ci permette ad avere fino a 1024 GB di spazio in più per i nostri dati.

Pesa poco, appena 163 grammi.

  • Samsung Galaxy S20 in sconto su Amazon a partire da 666.9 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S20 a 714.9 euro
  • Samsung Galaxy S20 in sconto su Trovaprezzi a 624,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S20 Plus

smartphone samsung: galaxy s20 plus

Aspettative da top di gamma, aspetti tecnici da top di gamma, prezzo da top di gamma: questo Samsung Galaxy S20 Plus è un telefonino che non cede a compromessi. Uno dei prodotti più ambiziosi proposti da Samsung.

Sotto lo schermo monta un processore Exynsos 990 da 8 core, insieme a 8 GB di RAM e una memoria di massa di 128 GB. Con una memory card esterna possiamo integrare fino a 1024 GB di spazio aggiuntivo.

Lo schermo di 6.7 pollici è caratterizzato da un pannello di tipologia Dynamic AMOLED protetto da Gorilla glass. Gorilla Glass è oggi sinonimo di resistenza: configura la miglior opzione per garantire la capacità del display di opporsi a urti e graffi, preservando la qualità dello stesso nel tempo.

Non ha problemi, come abbiamo visto, ad arrivare a sera grazie alla batteria da 4500 mAh. Non sono i milliampereora a misurare la reale autonomia di uno smartphone, ma è questa la metrica per poter delineare la capacità di accumulo e confrontarla alle proprie necessità di ogni giorno (applicazioni in uso e in background, streaming audio/video, elaborazioni grafiche, web app).

Sul lato frontale il telefonino offre una selfie camera da 10 MP. Sul lato posteriore di Samsung Galaxy S20 Plus c’è la fotocamera principale da 64 MP, il cui sensore ha apertura focale pari a f/1.8. Altri affinamenti per giungere a scatti o riprese sempre efficaci risultano possibili grazie alla stabilizzazione elettronica in aggiunta a quella ottica. Grazie alla qualità delle fotocamere posteriori è possibile fare filmati video in 4320p.

Pesa non poco, 186 grammi.

  • Samsung Galaxy S20 Plus in sconto su Amazon a partire da 666.9 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S20 Plus a 714.9 euro
  • Samsung Galaxy S20 Plus in sconto su Trovaprezzi a 685,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S20 Ultra 5G

smartphone Samsung: Galaxy Ultra 5G

Dal momento che Samsung non ha cercato scorciatoie, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G possiede capacità computazionali di un top di gamma e capacità generali evidentemente al di sopra della media del comparto.

Sul lato posteriore di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G c’è una fotocamera principale da 108 MP, il cui sensore ha apertura focale pari a f/1.8. Grazie alla tecnologia dei sensori posteriori è possibile registrare clip video in 4320p. I selfie sono questione affidata alla camera anteriore: un sensore da ben 40 MP.

Alloggia all’interno una capiente batteria da 5000 mAh che gli consente di arrivare senza troppi problemi alla fine di una giornata, oppure anche di due giorni con un uso medio. La sola specifica dei milliampereora non è sufficiente per restituire una misura reale dell’autonomia del prodotto, tuttavia è da questo valore che occorre partire per comprendere la reale durata di un dispositivo al netto di abitudini d’uso e ottimizzazione software.

Il display da 6.9 pollici vanta un pannello Dynamic AMOLED con protezione Gorilla glass. Proteggere uno schermo da abrasioni e piccole cadute è il fine che Corning ha fatto proprio grazie ai Gorilla Glass: tramite questi ultimi è possibile estendere la durata del dispositivo proteggendo lo schermo dalle sollecitazioni imposte da un utilizzo in mobilità.

Sotto la scocca troviamo il chipset SAMSUNG Exynsos 990, un octa-core, supportato da 12 GB di RAM e 128 GB di memoria di massa. La scheda di memoria esterna ci permette ad avere fino a 1024 GB di spazio in più per i nostri dati.

Pesa 220 grammi, non esattamente un peso piuma.

  • Samsung Galaxy S20 Ultra 5G in sconto su Amazon a partire da 1099 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G a 1001.5 euro
  • Samsung Galaxy S20 Ultra 5G in sconto su Trovaprezzi a 959,00 euro

Smartphone Samsung:  Galaxy Note 9

smartphone Samsung

Da smartphone Samsung di un certo tipo ci si aspetta capacità di un certo livello. Le aspettative sono con tutta evidenza confermate, dato che Samsung Galaxy Note 9 monta sotto la scocca tutto quello che occorre avere. Ampio spazio, quindi, alla produttività dell’utente sia nell’imaging che sotto il profilo ludico, contesti in cui le esigenze fondamentali sono capacità di elaborazione e potenza di calcolo.

Lo schermo da 6.4 pollici vanta un pannello con tecnologia Super AMOLED.

La fotocamera, a completamento del comparto fotografico posteriore, offre una capacità pari a 12 Megapixel con un’apertura focale f/1.50. Questo telefonino dispone anche di un meccanismo di stabilizzazione elettronica. In tutti i casi in cui un piccolo movimento rischia di mettere a repentaglio la qualità dell’immagine, la stabilizzazione di tipo elettronico (EIS) permette di correggere eventuali difetti dello scatto correggendo il risultato finale. La stabilizzazione EIS non agisce in modo fisico, ma digitale: è un processo automatico in post-produzione che, qualora il problema sia limitato al tipico tremore della mano in fase di scatto, permette di salvare il risultato senza alcun intervento manuale da parte dell’utente. Grazie alla qualità del comparto imaging è possibile filmare riprese in 4k. Sul frontale è possibile trovare una selfie camera da 8.0 MP.

Pochi problemi, secondo noi, ad arrivare fino a sera grazie alla batteria integrata da 4000 mAh. Sono molti gli aspetti che hanno specifica incidenza sulla durata della carica: i mAh di capacità sono quindi solo il punto di partenza di un ragionamento che deve tenere in considerazione anche connessione, applicazioni, streaming, ottimizzazione software e molti altri aspetti ancora.

A bordo monta un processore ARM Exynos 9810 da 8 core e 2.7GHz di frequenza di clock, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. In aggiunta è supportata una memoria esterna di massimo 512 GB.

Il peso è pari a 201 grammi, non proprio comodissimo da portare.

  • Samsung Galaxy Note 9 in sconto su Amazon a partire da 375 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy Note 9 a 1211.99 euro
  • Samsung Galaxy Note 9 in sconto su Trovaprezzi a 509,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S10e

smartphone Samsung

Samsung Galaxy S10e presenta prestazioni di ottimo livello e ne dà prova nella sfida sul campo. Riguardo la potenza del motore, invece, il risultato è esemplare e non presenta colli di bottiglia per il risultato complessivo una volta tra le mani dell’utente. Un nome che si insedia facilmente nel gruppo degli eletti tra i top di gamma: Samsung Galaxy S10e, è un telefono con il quale Samsung presenta il proprio impegno sul versante premium del mercato smartphone.

Le prestazioni dello smartphone samsung sono garantite dalla qualità di un processore SAMSUNG da 8 core e 2.6GHz di frequenza di clock, supportato a sua volta da 6 Gigabyte di RAM. Il telefono ha uno storage pari a 128 GB con l’utile possibilità di espansione tramite scheda SD fino a 512.

Sul lato posteriore di Samsung Galaxy S10e si evidenzia la fotocamera principale da 16 megapixel che ha una focale da f/1.5. Grazie alle specifiche del comparto imaging è possibile registrare video in 4k. Sul lato frontale è presente una selfie camera da 10 MP.

Oltre alla batteria da 3100 mAh, troviamo una combinazione generale software-hardware che ci è parsa in grado di far durare questo telefono per oltre un giorno senza grossi pensieri. La sola misurazione dei milliampereora non è sufficiente per restituire una misura reale dell’autonomia del dispositivo, tuttavia è da questo valore che occorre partire per comprendere la durata effettiva di un dispositivo tecnologico al netto di abitudini d’uso e ottimizzazione software.

Il peso è relativamente contenuto, arrivando ad appena 150 grammi.

  • Samsung Galaxy S10e in sconto su Amazon a partire da 630 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S10e a 803.99 euro
  • Samsung Galaxy S10e in sconto su Trovaprezzi a 779,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S9

smartphone Samsung

Appena sotto i top di gamma, Samsung Galaxy S9 offre comunque performance congrue per soddisfare anche gli utenti più esigenti, gestendo con disinvoltura le applicazioni e i giochi più onerosi per il sistema. Uno smartphone, proposto da Samsung nel segmento più alto della fascia media, mira a conquistare una buona fetta della torta senza timori reverenziali nei confronti dei più diretti concorrenti.

Sulla piastra madre di Samsung Galaxy S9 c’è l’interessante processore ARM Exynos 9810, un octa-core con 2.6GHz di clock supportato da 4 Giga di memoria RAM e 64 Giga di storage interno espandibili tramite supporto esterno fino a 400.

L’autonomia sembra buona e la batteria Li-ion polymer da 3000 mAh garantisce un uso regolare dello smartphone. Solo una prova effettiva con il dispositivo può far comprendere realmente l’autonomia di un device sulla base dell’uso che si intende farne ma, ragionando a priori, la capacità della batteria è l’unico aspetto oggettivamente misurabile in grado di delineare le potenzialità di carica e di durata.

Il display principale di 5.8 pollici contiene un pannello Super AMOLED.

La fotocamera, a completamento dell’organico fotografico disponibile sul lato posteriore, offre una capacità pari a 12 megapixel con un’apertura focale f/1.50. Implementa un sistema di stabilizzazione elettronica. Il device permette di riprendere clip video in 4k. I selfie sono responsabilità della camera anteriore: un sensore da ben 8.0 MP.

Il peso è relativamente contenuto, arrivando ad appena 163 grammi.

  • Samsung Galaxy S9 in sconto su Amazon a partire da 310 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S9 a 339.9 euro
  • Samsung Galaxy S9 in sconto su Trovaprezzi a 599,90 euro

Smartphone Samsung: Galaxy Note 10

smartphone Samsung

I top di gamma vengono spesso presi a riferimento come l’espressione maggiore dell’innovazione in campo mobile, e questo Samsung Galaxy Note10 sembra non essere da meno.

Al suo interno troviamo il chipset, un octa-core con 2.6GHz di clock, insieme a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interno.

Sul lato posteriore di Samsung Galaxy Note10 spicca la fotocamera principale da 15 megapixel, il cui sensore ha apertura focale da f/1.50. È giusto tenere in considerazione il numero dei megapixel che caratterizzano un sensore fotografico, ma non va commesso l’errore di valutare la qualità delle immagini acquisite solo e soltanto sulla base di questo parametro. Ad esempio, talvolta con un modulo da 12 MP si possono ottenere risultati migliori rispetto a quanto avviene con uno da 48 MP: sono molti gli aspetti da ragionare. il cellulare dispone anche di stabilizzazione di tipo EIS. Grazie alla qualità dei sensori in dotazione è possibile fare file video in 4k. Sul frontale sono alloggiati due sensori dedicati ai selfie con 10.0 megapixel a disposizione sulla fotocamera principale.

Il peso è relativamente contenuto, arrivando ad appena 168 grammi.

  • Samsung Galaxy Note 10 in sconto su Amazon a partire da 600.21 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy Note 10 a 399.99 euro
  • Samsung Galaxy Note 10 in sconto su Trovaprezzi a 597,77 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S8

smartphone Samsung

Più potente di un medio gamma e più economico di un top di gamma, Samsung Galaxy S8 è il dispositivo Samsung per quelli che cercano un buon trade-off tra prestazioni e prezzo. Sicuramente da valutare se si ha intenzione di far proprio un cellulare destinato a durare nel tempo.

Lo schermo di 5.8 pollici si basa su un pannello Super AMOLED, ottimo per questo smartphone Samsung.

Nello chassis troviamo il chipset Exynos 8895 da 8 core e 2.2GHz di frequenza di clock, supportato da 4 GB di RAM e 63.4 GB di storage interno. In aggiunta è supportata una memoria esterna di massimo 512 GB.

La fotocamera principale, a completamento dell’organico fotografico disponibile sul lato posteriore, permette scatti fino a 12 Mpx con un’apertura focale f/1.70. L’apertura focale di un’ottica costituisce una caratteristica di chiara importanza per il comparto fotografico di uno smartphone ambizioso: incide infatti sulla quantità di luce assorbita dal sensore all’atto dello scatto. Minore è il valore riportato, più ampia è l’apertura: ad esempio f/1.8 è da ritenersi maggiorativo rispetto a f/2.2. Dispone inoltre di uno stabilizzatore elettronico. Grazie alla tecnologia del comparto fotografico posteriore è possibile girare clip animate in 4k. 8.0 MP sono la dotazione che il gruppo da cui è nata la famiglia Galaxy ha previsto sul reparto fotografico anteriore di questo cellulare.

Il peso è relativamente contenuto, arriva infatti ad appena 155 grammi.

  • Samsung Galaxy S8 in sconto su Amazon a partire da 275 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S8 a 269.9 euro
  • Samsung Galaxy S8 in sconto su Trovaprezzi a 319,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S9 Plus

smartphone Samsung

Equilibrio tra stile, innovazione, e performance fanno di questo Samsung Galaxy S9+ un device che si difende molto bene dai suoi competitor nella fascia medio-alta del mercato.

Oltre alla batteria da 3500 mAh, troviamo una combinazione generale software-hardware che ci pare in grado di far durare questo cellulare per oltre un giorno senza grossi pensieri. Il valore della capacità della batteria non si configura come un parametro assoluto per misurare l’autonomia di un device, tuttavia è una valida unità di misura tramite la quale pesare le proprie necessità e le opportunità offerte dal device.

Il display di 6.2 pollici vanta un pannello Super AMOLED.

Sul lato frontale si trova una selfie camera con definizione pari a 8.0 MP. La fotocamera, a completamento dell’organico fotografico disponibile sul lato posteriore, ha capacità pari a 12 Mpx con un’apertura focale f/1.50. Se l’obiettivo della fotocamera dispone di un’apertura focale ampia, il sensore è in grado di assorbire un maggior quantitativo di luce: una caratteristica utile sia per ottenere un buon effetto bokeh nei ritratti, sia per acquisire immagini senza rumore in condizioni di luce difficili. Può contare inoltre su stabilizzazione elettronica. Grazie alla qualità del comparto imaging è possibile fare clip animate in 4k, caratteristica da non sottovalutare su questo smartphone Samsung.

Le prestazioni di Samsung Galaxy S9+ sono garantite da Qualcomm Snapdragon 845, un octa-core con 2.7GHz di clock, supportato a sua volta da 6 Gigabyte di RAM. Il cellulare ha uno storage interno pari a 64 Gigabyte con possibilità di espansione tramite memoria esterna fino a 400.

Il peso è pari a 189 grammi, non proprio comodissimo da portare.

  • Samsung Galaxy S9 Plus in sconto su Amazon a partire da 624.9 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S9 Plus a 289.99 euro
  • Samsung Galaxy S9 Plus in sconto su Trovaprezzi a 679,90 euro

Smartphone Samsung: Galaxy S8 Plus

smartphone Samsung

Specifiche tecniche di alto livello e qualità costruttiva medio alta rendono questo Samsung Galaxy S8+ un telefonino che risulta una opzione solida nel segmento dei medio gamma.

Questo telefonino ha anche il vantaggio di avere un’autonomia secondo noi molto buona, grazie alla batteria da 3500 mAh, ad un buon processore ed una buona ottimizzazione energetica software. La capienza di una batteria è tuttavia soltanto uno degli elementi da tenere in considerazione: ottimizzazione software e velocità di ricarica sono parimenti importanti per capire se un dispositivo possa fare o meno al caso proprio.

Sul lato posteriore di Samsung Galaxy S8+ spicca la fotocamera principale da 12 megapixel, il cui sensore ha apertura focale da f/1.70.Non necessariamente un sensore con un numero di megapixel elevato permette di scattare immagini migliori rispetto a quanto fa un modulo con un numero inferiore. Anzi, talvolta si corre il rischio di ottenere fotografie esclusivamente di maggiori dimensioni, ma con una qualità inferiore. Ulteriori affinamenti per giungere a fotografie e video sempre fruibili sono percorribili grazie alla qualità aggiuntiva ricavata dalla stabilizzazione elettronica della clip. Il sistema ”Electronic Image Stabilization” (EIS) lavora identificando i movimenti del dispositivo durante l’acquisizione di un’immagine o di un filmato, nascondendoli così da ottenere un risultato pulito e ben definito: a differenza di sistemi come OIS, però interviene dopo che la luce è stata assorbita dal sensore e convertita in un segnale digitale. I vantaggi sono che non richiede un hardware dedicato e che la sua capacità può essere migliorata nel tempo, tramite nuove soluzioni algoritmiche; lo svantaggio è che resta depotenziata con sensori a bassa risoluzione. Grazie alla capacità del comparto fotografico posteriore è possibile registrare clip video in 4k. I selfie sono questione affidata alla camera anteriore: un sensore da ben 8.0 MP.

Sotto il display l’elaboratore principale è un SoC ARM Exynos 8895 da 8 core e 2.2GHz di frequenza di clock, supportato da 4 GB di RAM e una memoria interna di 64 GB. Con una memory card esterna possiamo integrare fino a 512 GB di spazio aggiuntivo.

Lo schermo da 6.2 pollici contiene un pannello di tipo Super AMOLED.

Pesa 173 grammi, non specificatamente un peso piuma.

  • Samsung Galaxy S8 Plus in sconto su Amazon a partire da 275 euro
  • eBay propone il Samsung Galaxy S8 Plus a 319.9 euro
  • Samsung Galaxy S8 Plus in sconto su Trovaprezzi a 319,00 euro

Smartphone Samsung: Galaxy A7 (2018)

smartphone Samsung

Il Galaxy A7 (2018) è uno smartphone samsung che concentra in una scocca elegante la tecnologia Samsung e funzionalità esclusive. Rispetta in toto le caratteristiche di un telefonino di gamma medio-alta e si posiziona fra i più interessanti del suo settore di mercato, lasciandosi apprezzare anche nel confronto con i suoi diretti competitor.

24 megapixel sono la dotazione che il gruppo da cui è nata la famiglia Galaxy ha previsto sul reparto fotografico anteriore di questo telefonino. La fotocamera principale, ad integrare il potenziale di scatto sul lato posteriore, dispone di una capacità di 24 Mpx con un’apertura focale f/1.7. L’apertura focale di un’ottica costituisce una caratteristica di ovvia importanza per il comparto fotografico di uno smartphone ambizioso: incide infatti sulla quantità di luce assorbita dal sensore nell’acquisizione di un’immagine. Minore è il valore riportato, più generosa è l’apertura: ad esempio f/1.8 è da ritenersi maggiorativo rispetto a f/2.2. Il device consente di riprendere filmati video in FullHD.

Il display di 6 pollici poggia su un pannello di tipo Super AMOLED.

Sulla piastra madre l’elaboratore principale è un SoC SAMSUNG Cortex-A53 da 8 core e 2.1GHz di frequenza di clock, accanto a 4 GB di RAM e uno storage interno di 64 GB. La scheda di memoria esterna ci permette ad avere fino a 512 GB di spazio in più per i nostri dati.

Questo smartphone ha anche il vantaggio di avere un’autonomia secondo noi molto buona, grazie alla batteria da 3300 mAh, ad un buon processore ed una buona ottimizzazione energetica software. Il valore della capacità della batteria non rappresenta un riferimento assoluto per misurare l’autonomia di un device, tuttavia è una valida unità di misura tramite la quale pesare le proprie necessità e le opportunità offerte dal device.

Pratico in mobilità, Samsung Galaxy A7 (2018) pesa appena 168 grammi.

Samsung Galaxy A20s

samsung galaxy a20s

Da un telefono di fascia medio alta ci si aspetta standard elevati, qualità di costruzione generale e capacità adeguate. Non delude questo Samsung Galaxy A20s che non sfigura nel confronto coi suoi agguerriti competitor sul mercato.

A garantire una buona autonomia c’è la sua batteria da ben 4000 mAh che,da ciò che abbiamo notato, offre risultati veramente notevoli, anche grazie ad una buona ottimizzazione energetica. Il display di 6.5 pollici poggia su un pannello di tipo LCD TFT con protezione antigraffio.

Sulla piastra madre c’è il processore Qualcomm Snapdragon 450, un octa-core con 1.7GHz di clock, con l’ausilio di 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Sul frontale è alloggiato un sensore dedicato ai selfie da 8.0 megapixel. Sul lato posteriore di Samsung Galaxy A20s c’è una fotocamera principale da 13 megapixel che ha una focale da f/1.80. Grazie alle potenzialità della dotazione di bordo è possibile fare video in FullHD.

Quando occorre tenere a lungo appresso il telefono, il peso conta: 183 grammi sono un valore che si fa notare e che non rende il device una scelta ideale per questo tipo di uso.

  • Samsung Galaxy A20s in sconto su Amazon a partire da 122 euro
  • Ebay offre oggi il Samsung Galaxy A20s a 171.99 euro

Samsung Galaxy A21s

samsung galaxy a21s

Samsung Galaxy A21s è un telefonino di gamma media che, di conseguenza, offre,ne più ne meno, le funzionalità che ci si aspetta. un telefonino per i più giovani, alternativa valida dove ogni valutazione parte dal budget.

Sulla parte anteriore del dispositivo è dislocata una fotocamera, dedicata ai selfie, da 13.0 MP. Sul lato posteriore di Samsung Galaxy A21s si evidenzia la fotocamera principale da 48 megapixel, il cui sensore ha apertura focale da f/2.00. Grazie alla qualità del comparto imaging è possibile filmare file video in FullHD.

Sotto la scocca il suo cuore pulsante è un processore da 8 core e 1.9GHz di frequenza di clock, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Non è proprio un campione di mobilità: i suoi 192 grammi di peso dopo un po’ si fanno notare.

  • Samsung Galaxy A21s in sconto su Amazon a partire da 158 euro
  • Ebay offre oggi il Samsung Galaxy A21s a 172.0 euro