Migliori visori di realtà virtuale

La nostra selezione sui migliori visori di realtà virtuale: visori VR per PC, smartphone, stand alone, con spiegazione delle caratteristiche.

Nella guida che segue vi mostreremo i migliori visori di realtà virtuale che è possibile trovare in circolazione, elencando e spiegando le caratteristiche, di tutti i modelli che è possibile collegare a telefoni, PC e console, i visori stand-alone e quali funzioni devono possedere per poter reggere la realtà virtuale.
A cosa serve un visore virtuale?
Il visore e i software che vengono impiegati a tale scopo, tengono traccia dei movimenti del capo e del corpo dell’utente, adattando la prospettiva e la visuale alla propria posizione, restituendo un’esperienza alquanto realistica.
Vediamo i migliori selezionati da noi.

Oculus Quest 2

Uno dei migliori visori VR su cui possiamo mettere le mani è l’Oculus Quest 2. Utilizzando questo visore potremo giocare a tutti i giochi 3D presenti nell’Oculus Store e sfruttare il nuovo visore potenziato, i due controller touch con comandi dedicati e le cuffie integrate per potersi immergere completamente all’interno del gioco scelto, per un’esperienza VR davvero appagante.

HP – Reverb G2

Nel panorama dei visori VR, che sono collegabili direttamente al PC, abbiamo anche l’HP – Reverb G2. Questo visore ha una risoluzione 4K, lenti regolabili Valve, supporto a SteamVR, suono spaziale 3D, sistema subpixel RGB, frequenza d’aggiornamento a 90Hz, connessione Bluetooth e due controller touch dedicati.
Viene venduto nella colorazione nera, con o senza driver.

Heromask

Questo prodotto è indicato per i bambini, con regolazione inter pupillare e pulsante meccanico incorporato (senza batterie necessarie). Il visualizzatore 3D può anche essere utilizzato da tutta la famiglia per guardare video o giocare ad altri giochi di realtà virtuale. I bambini impareranno matematica divertendosi.

Bnext

Gli occhiali virtuali Bnext VR funzionano con quasi tutti gli ultimi smartphone in circolazione. Dotato di ottimizzazione HD e supporto per il gaming in 3D, potrai immergerti direttamente nell’azione. Le cuffie VR offrono regolazione FD e OD (FOV ampio) per espandere il tuo campo visivo e regolare perfettamente la distanza focale e l’allineamento della miopia unilaterale per ottenere una distorsione ridotta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti