Gli smartphone con sistema operativo Android sono tra i più popolari al mondo. Sono telefoni ben disegnati e costruiti che utilizzano il software mobile Android di Google. Il codice è anche chiamato Android Open Source Project o AOSP. Questo significa che gli sviluppatori di applicazioni per Android possono prendere il codice sorgente per creare il proprio OS personalizzato. Vediamo i migliori che abbiamo selezionato per voi.

Xiaomi 11 Lite 5G NE

Xiaomi 11 Lite 5G NE utilizza un display AMOLED piatto da 6,55″ e fornisce supporto Dolby Vision per un’esperienza visiva di alto livello. Il corpo sottile da 6,81mm e ultraleggero da 158g di Xiaomi 11 Lite 5G NE offre un aspetto pulito e rinfrescante, tanto accattivante quanto comodo da impugnare. Xiaomi 11 Lite 5G NE è dotato di una tripla fotocamera, con obiettivo principale da 64 MP. Xiaomi 11 Lite 5G NE è efficiente in termini di batteria; una grande batteria da 4.250mAh con ricarica rapida da 33W mantiene il telefono alimentato per tutto il giorno.

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Il Samsung S21 Ultra 5G è il top di gamma della linea Galaxy. Condivide lo stesso processore con i fratelli minori S21 e S21+ ma aumenta la RAM, che arriva a 12 GB e la dimensione del display, 6,8 pollici in questo S21 Ultra 5G. L’upgrade è notevole anche nel reparto fotografico, con ben 4 sensori principali che garantiscono una definizione da 108 megapixel e immagini perfette in tutte le condizioni di luce. Un sensore è dedicato al grandangolo mentre un secondo è ultra-grandangolare per permettere di catturare maggiori porzioni di scena. Non manca il teleobiettivo, che consente di ottenere uno Space Zoom a 100x. Infine, anche questo S21 Ultra 5G supporta la Dual Sim e l’eSim, oltre ad avere una batteria da 5.000 mAh che permette di arrivare tranquillamente a fine giornata.

Xiaomi Redmi 9C

Questo modello include una tripla fotocamera AI da 13MP, è un ottimo modello ad un prezzo veramente accessibile. Dotato di un display a goccia HD+ da 6.53″ con protezione dalla luce blu, i tuoi occhi saranno riposati anche dopo aver trascorso lunghe ore sullo schermo. Redmi 9C è dotato di una batteria da 5000 mAh.

OPPO A15 Smartphone

Venduto in 4 colori, OPPO A15 è uno dei pochi dispositivi nella sua fascia che consentono di sbloccare lo schermo attraverso due metodi: sblocco con riconoscimento volto e sblocco con impronta digitale dietro lo schermo. E’ un modello leggero, sottile e pratico, con un occhio alla fotocamera.

Samsung Galaxy M51

Ambizione da top di gamma, dotazione tecnica da top di gamma, livello di prezzo da top di gamma: questo Samsung Galaxy M51 è un telefonino che non cede a compromessi. Uno dei dispositivi più ambiziosi di casa Samsung. Il display principale contiene un pannello Super AMOLED coperto da Gorilla glass 3. Sulla parte anteriore del dispositivo è dislocata una fotocamera, dedicata ai selfie, da 32 MP. Sul lato posteriore di Samsung Galaxy A51 abbiamo quattro sensori, con la fotocamera principale da 48 megapixel avente una focale pari a f/2.0. Grazie alle specifiche della dotazione di bordo è possibile girare filmati video in FullHD. Troviamo anche una fotocamera ultra-grandangolare da 12 megapixel, un sensore per le macro da 5 megapixel e un sensore per l’effetto bokeh sempre da 5 megapixel. Uno smartphone che unisce una batteria capiente (ben 4000 mAh) a un processore non troppo energivoro e che quindi non fatica troppo ad arrivare alla fine anche della seconda giornata con una singola carica. La quantità di spazio di archiviazione interno conta 128 Giga, con possibilità di supporto di slot SD con capacità fino a 512.

Samsung Galaxy M31

Si inserisce nel folto gruppo dei device di gamma media più ambiziosi: si tratta di Samsung Galaxy M31, prodotto con il quale Samsung presenta il proprio impegno in questa fascia di mercato ormai estremamente densa di offerte. A bordo il suo cuore pulsante è un processore Samsung Exynos da 8 core, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage. La scheda di memoria esterna ci permette ad avere fino a 512 GB di spazio in più per i nostri dati. Alloggia nello chassis una corposa batteria da 6000 mAh che ci consente di arrivare senza grandi problemi alla fine di una giornata, oppure anche di due giornate con un utilizzo medio. L’obiettivo principale della fotocamera, a completamento dell’organico fotografico disponibile sul lato posteriore, dispone di una capacità pari a 64 megapixel con un’apertura focale f/1.8. Questo telefono dispone anche di un meccanismo di stabilizzazione elettronica. I selfie sono responsabilità della camera anteriore: un sensore da ben 32 megapixel. Il display principale di 6.4 pollici vanta un pannello con tecnologia Super AMOLED.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.