Gli smartphone Oppo sono dei device interessanti per il rapporto qualità-prezzo che offrono. Il top di gamma è sicuramente il Reno2, uno tra i migliori smartphone Oppo in circolazione, anche rispetto alla concorrenza, ed in più vi farà risparmiare tra i 100 e i 200 euro rispetto agli smartphone di fascia alta, a seconda dell’offerta che riuscite ad accaparrarvi.

Da sottolineare le performance anche del Reno2 Z, fratello minore del Reno2 ma ugualmente performante. Tra le fila degli smartphone Oppo spicca anche l’Oppo Reno 5G, che vi consente di usufruire della rete super-veloce di ultima generazione ma con un ingente risparmio sul costo del device.

Abbiamo quindi selezionato per voi i migliori smartphone Oppo che sono presenti sul mercato ma anche quelli con le offerte più vantaggiose, sempre considerato le performance dei dispositivi ed il loro costo.

Oppo Reno 2

smartphone oppo

L’equilibrio tra design, finiture, tecnologia, e performance fanno di questo OPPO Reno2 uno smartphone del tutto notevole.

A bordo troviamo il chipset Qualcomm Snapdragon 730G, un octa-core con 2.1GHz di clock, accanto a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di massa. La scheda di memoria esterna ci permette ad avere fino a 256 GB di spazio in più per i nostri dati.

Buona, secondo la nostra opinione, la batteria da 4000 mAh che riesce a coprire una giornata di utilizzo intenso, arrivando a durare anche più di un giorno con uso leggero. Il display da 6.5 pollici vanta un pannello di tipologia AMOLED coperto da Gorilla glass 6. Il vetro Gorilla Glass di Corning offre la miglior resistenza a urti e graffi che si possono registrare durante il normale utilizzo del dispositivo. Bisogna però tenere in considerazione che l’uso del materiale non assicura la protezione assoluta contro possibili danni che possono essere provocati da una caduta accidentale.

La fotocamera principale, ad integrare il potenziale di scatto sul lato posteriore, offre una capacità pari a 48 megapixel con un’apertura focale f/1.7. Può contare inoltre su processi di stabilizzazione sia di tipo OIS che di tipo EIS. Il device può riprendere filmati video in 4k. I selfie sono responsabilità della camera anteriore: un sensore da ben 16 megapixel.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Oppo Reno2 a 349,00 euro

Oppo Reno 5G

smartphone oppo

Da smartphone di un tale tipo ci si auspica performance di un certo livello. Le aspettative sono chiaramente confermate, anche perché Oppo Reno 5g nasconde sul telaio tutto quel che necessita. Ampio spazio, quindi, alla creatività dell’utente sia nell’editing grafico che nei videogiochi, aspetti nei quali le esigenze fondamentali sono capacità di elaborazione e potenza di calcolo.

Nello chassis di Oppo Reno 5g c’è il potente SoC Qualcomm Snapdragon 855, un octa-core con 2.7GHz di clock supportato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di storage interno.

Buona la batteria da 4065 mAh che riesce a coprire una giornata di utilizzo intensivo, arrivando a durare anche più di un giorno facendone un uso leggero. L’ottimizzazione software è un aspetto del tutto centrale per comprendere la durata di una batteria. Sul lato frontale è disponibile una selfie camera con definizione pari a 15.9 megapixel. L’obiettivo principale della fotocamera, a completamento dell’organico fotografico disponibile sul lato posteriore, permette una definizione di 48 Mpx con un’apertura focale f/1.70. Il dispositivo consente di filmare file video in 4k.

Lo schermo di 6.6 pollici poggia su un pannello con tecnologia AMOLED.

Pesa 215 grammi, non esattamente un peso piuma.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Oppo Reno 5G a

Oppo Reno2 Z

smartphone oppo

OPPO Reno2 Z mostra capacità di livello notevole e non teme certo la sfida sul campo. In termini di dotazione hardware, invece, il risultato è di eccellenza e non presenta colli di bottiglia per l’esperienza utente. Un nome che entra subito a far parte nell’élite dei top di gamma: OPPO Reno2 Z, è un telefonino con il quale OPPO presenta il proprio sforzo sul versante premium del mercato smartphone.

Il display di 6.5 pollici si basa su un pannello con tecnologia AMOLED coperto da Gorilla glass 5. Sotto lo schermo troviamo il chipset Mediatek Helio P90 da 8 core, supportato da 8 GB di RAM e una memoria interna di 133.8 GB. Con una memory card esterna possiamo integrare fino a 256 GB di spazio aggiuntivo.

Sul frontale è possibile trovare una selfie camera da 16 megapixel. L’obiettivo principale della fotocamera, sul comparto posteriore, è da 48 MP con un’apertura focale f/1.7. Minore è il valore riportato, più ampia è l’apertura: ad esempio f/1.8 è da ritenersi maggiorativo rispetto a f/2.2. Dispone inoltre di uno stabilizzatore elettronico. Il dispositivo permette di riprendere filmati video in 4k.

A garantire una buona autonomia c’è la sua batteria da ben 4000 mAh che, secondo noi, riesce a dare risultati notevoli, anche grazie ad una buona ottimizzazione energetica. La mobilità non è il suo punto di forza: alla fine di una giornata intensa si sente il peso dei suoi 195 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Oppo Reno2 Z a 249,90 euro

Oppo Reno

smartphone oppo

Da telefono di un certo caratura si auspicano capacità significative del tutto confermate, poiché OPPO Reno custodisce sotto la scocca tutto quello che necessita. Ampio spazio, quindi, alla produttività dell’utente sia nell’imaging che nel gaming, circostanze in cui le esigenze fondamentali sono elaborazione e potenza di calcolo.

Sotto lo chassis troviamo il chipset Qualcomm da 8 core e 2.1GHz di frequenza di clock, con l’ausilio di 6 GB di RAM e una memoria interna di 256 GB.

Sul lato posteriore di OPPO Reno spicca la fotocamera principale da 48 MP, il cui sensore ha apertura focale pari a f/1.7. Grazie alla tecnologia del comparto fotografico posteriore è possibile registrare filmati video in FullHD. Sul frontale è alloggiato un sensore dedicato ai selfie da 16 MP.

Quando occorre tenere a lungo a portata di mano il telefono, il peso conta: 185 grammi sono un quantitativo che si fa sentire e che non rende il device un’opzione ideale per questo tipo di uso.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Oppo Reno a 298,90 euro