Le videochiamate oggi rappresentano una componente sempre più importante per lo svolgimento delle nostre attività, siano esse legate al lavoro, alla formazione o al tempo libero. Perché la qualità di questi collegamenti video via web sia soddisfacente e l’esperienza gratificante è necessaria però una webcam HD, dotata quindi di requisiti tecnici capaci di soddisfare appieno le esigenze più varie. Sebbene i nostri notebook infatti siano dotati di webcam integrate è doveroso constatare come raramente esse siano capaci di raggiungere prestazioni ad alta definizione: la conseguenza è dunque una bassa risoluzione del video.
Scegli la migliore webcam HD: scopri in questa guida la redazione di Telefonino ha scelto la più adatta a diverse esigenze e prezzi.

NexiGo N930AF

La webcam NexiGo N930AF dispone di un CMOS da due MP con risoluzione fino a 1080p a 30fps. Con un punto di partenza di 7 cm e una gamma incredibile, la funzione di messa a fuoco automatica è in grado di garantire che i tuoi video siano sempre nitidi e cristallini. La messa a fuoco automatica può anche essere disattivata per impostare manualmente il punto focale se necessario, a differenza delle telecamere a fuoco fissa che richiedono di essere entro una distanza specifica. Microfono integrato e cancellazione del rumore. Plug and Play per webcam USB: funziona con USB 2.0, non richiede driver aggiuntivi.

Logitech C922

Prodotto full HD con una risoluzione massima di 1080p/30 fps o 720p/60 fps. Vi consentirà trasmissioni in diretta su canali come Twitch o YouTube con una qualità dell’immagine ineccepibile. Per fare questo potrete settare la webcam a seconda delle vostre esigenze prediligendo la nitidezza dell’immagine con 1080p a 30 FPS o la fluidità del movimento grazie ai 720p a 60 FPS, mentre i 78° di campo visivo assicurano una discreta ampiezza di immagine. La webcam HD C922 è dotata di due microfoni stereo ed è in grado di acquisire e riprodurre i suoni dell’ambiente senza fastidiosi rumori di fondo creando un audio realistico e fedele. Ampia la compatibilità con tutti i sistemi operativi attualmente in uso.

NULAXY C903

Funziona in video full-HD 1080p a 30 fps, microfoni stereo integrati, offre video nitidi e fluidi per chat Skype, conferenze, giochi, lezioni online. La videocamera cattura un campo visivo più ampio di 97 gradi. La messa a fuoco fissa mantiene le cose a fuoco fino a cinque metri di distanza. Il design plug and play consente di collegare la webcam USB direttamente a PC e Mac senza installare alcun software. La webcam per PC include un otturatore per la privacy, che ti consente di controllare ciò che mostri , ideale se hai figli in casa.

Logitech C920S

Offre immagini nitide, chiare e dettagliate, con colori vivaci. Possiede una messa a fuoco automatica HD e la correzione della luce si adatta a alle condizioni per fornire una definizione costantemente elevata, mentre l’obiettivo in vetro a cinque elementi offre immagini nitide. Ha due microfoni posizionati sui lati dell’obiettivo che acquisiscono il suono naturale della tua voce. Chat con audio completamente stereo.

Angetube

Webcam davvero interessante ideale per i gamers, ed ha una base PTZ manuale, girevole a 360 gradi, può essere fissata a qualsiasi angolazione. Cattura immagini e video ad alta definizione a 1080p/30fps. Installazione facile e veloce in 30 secondi, nessun driver necessario. Perfetta per lo streaming su social media e giochi come OBS, Skype, Twitch, Youtube, Facebook, Xbox one, GoReact. E’ dotata di due microfoni digitali con cancellazione del rumore, riprende la voce e filtra il rumore di fondo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.