Solitamente un comune smartphone top di gamma è in grado di regalare delle esperienze di gioco molto elevate, ma il mercato propone oggi prodotti studiati appositamente per il gaming. Vediamo quindi qual sono i migliori smartphone gaming che offre il mercato attuale.

iPhone 13

iPhone 13: ha un display da 6,1” e una batteria con un’autonomia davvero ottima.
Possiede un display Super Retina XDR da 6,1″, in Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone. Grazie al 5G ha download velocissimi e streaming ad alta qualità. Dotato di un sistema di fotocamere Pro da 12MP (ultra‑grandangolo, grandangolo, teleobiettivo) con estensione dello zoom ottico pari a 5x, modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3, Apple ProRAW e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision. Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità notte e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision. Riproduzione fino a 19 ore.

OnePlus 9 Pro

La chicca del modello è che ha un software OxygenOS che aggiunge effettivamente un po’ di utilità ad Android 11, con un’interfaccia utente bella e facile da navigare e una modalità di gioco che blocca chiamate e notifiche mentre giochi.
Offre una potenza necessaria per i giochi moderni, avendo uno chipset Qualcomm Snapdragon 888, fino a 12GB di RAM, fino a 256 GB di spazio di archiviazione, un favoloso schermo AMOLED da 6,7 pollici (con una risoluzione di 3.216×1.440 pixel e un rapporto di aspetto 20:9), una frequenza di aggiornamento adattiva da 1 Hz fino a 120 Hz, una coppia di altoparlanti stereo molto capaci, il nuovo sistema di raffreddamento a camera di vapore capace di eliminare efficacemente il calore in eccesso e la connettività 5G per giocare online in movimento.

Black Shark 4

Black Shark 4: è il miglior smartphone da gaming di questo marchio detenuto da Xiaomi, anche se non è in grado di superare i migliori modelli di questo genere di altri marchi. Il super-core Kryo 585CPU offre frequenze di clock fino a 3,2 GHz per prestazioni incredibilmente potenti. La batteria da 4500 mAh di Black Shark 4 con 120 W di ricarica ultra veloce consente giochi e intrattenimento per tutto il giorno. Dispone di due altoparlanti stereo simmetrici, un amplificatore ad alta potenza e una cavità sonora di grandi dimensioni per un audio sorprendentemente potente in giochi e film. E’ anche 5G.
Questo dispositivo è grande, con un design particolare e ha anche l’illuminazione LED, oltre a tutte le specifiche tecniche che è normale aspettarsi da uno smartphone da gaming.

Asus ROG Phone 5

Asus ROG Phone 5: molto potente grazie al chipset Snapdragon 888 e fino a 16 GB di RAM, con un display da 144 Hz e una velocità di campionamento touch di 300 Hz: tutte caratteristiche che lo distinguono da quasi tutti gli smartphone in commercio e lo rendono uno dei migliori dispositivi per il gaming mobile. Lo schermo è grande ed è affiancato da 2 altoparlanti frontali fra i migliori in commercio.
Asus ROG Phone 5 ha anche una batteria capiente da 6.000 mAH, che vi consentirà di giocare a lungo, e supporta la ricarica a 65 W.
I pulsanti dorsali sono reattivi, mentre le luci RGB programmabili e la compatibilità con una vasta gamma di accessori pensati per il gaming rendono questo smartphone una delle prime scelte per chi ama giocare.

Lenovo Legion Phone Duel

Lenovo Legion Phone Duel: supporta la ricarica a 90 W e offre una fotocamera pop-up per non disturbare lo schermo. Inoltre è dotato di un processore di punta e software ottimizzato per l’uso in orizzontale. Tutto questo ovviamente contribuisce a rendere questo telefono ideale per il gaming. La potente scheda grafica Qualcomm Adreno 650 consente di giocare a tutti i titoli con una resa grafica mai vista su uno smartphone.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.