L’interfono per moto è un dispositivo che consente di migliorare la comunicazione tra pilota e passeggero e l’interazione tra pilota e moto. Modelli più recenti di interfoni permettono anche di condividere ed ascoltare e la musica. Probabilmente uno degli accessori più utili, l’interfono per moto può essere considerato indispensabile per rendere meno noioso il viaggio, soprattutto quando le strade percorse non permettono di poter godere di bellissimi scorci che spesso si ha la fortuna di incontrare in sella, ma anche per questioni di sicurezza grazie a comunicazioni che possono essere scambiate con gli altri viaggiatori che condividono la stessa passione e lo stesso tragitto.
Ecco una guida dei migliori interfono per la moto Bluetooth da acquistare, selezionati in base alle loro caratteristiche fondamentali e al miglior prezzo per te.

Sena 20S-EVO-01D

Sena 20S-EVO-01D sfrutta la funzionalità di intercom di Group Intercom aggiornata per rimanere in contatto con fino a sette altri conducenti fino a due km di distanza. La 20S Evo continua a fornire una qualità audio HD chiara, accurata e confortevole in tutte le condizioni. L’Advanced Noise Control di Sena assicura che il rumore ambientale non interferisca con l’audio in entrata e in uscita. La tecnologia Bluetooth 4.1, gli altoparlanti stereo Bluetooth di alta qualità e il multitasking audio (l’architettura a doppio modulo) creano un’esperienza sonora rotonda, chiara e immediata che hai già imparato ad apprezzare nel 20S.

Cardo Packtalk Bold

Cardo Packtalk Bold: è un interfono moto per connettere fino a 15 motociclisti. Come in altri modelli Cardo possiamo contare anche in questo caso sui comandi vocali per una guida sicura.
Anche questo modello si basa sulla qualità audio affidata agli speaker JBL, perfetti sia in conversazione sia nell’ascolto della musica.
Il raggio d’azione di base è di 1 km via Bluetooth, ma può essere esteso a 6 km quando si usa il sistema DMC. Questo interfono moto offre una buona autonomia della batteria, con ricarica completa in 4 ore, è di 13 ore in conversazione e di 1 settimana in stand by.
La connessione verso gli smartphone offre la massima libertà nella gestione di telefonate e nell’ascolto delle istruzioni GPS.

Cellularline Interphone Link

Cellularline Interphone Link: connette pilota e passeggero, oppure 2 motociclisti entro un raggio di 300 metri.
Ha una struttura solida, non proprio compatta, ma ancora accettabile.
Questo modello è universale perché compatibile con tutti gli interfono di altre marche, con tutti gli smartphone, i dispositivi GPS e i lettori mp3 dotati di Bluetooth.
La qualità audio è ottima in connessione allo smartphone per le chiamate o l’ascolto di musica e del GPS. Per queste caratteristiche e per l’autonomia della batteria di circa 15 ore, Cellularline Interphone Link è consigliato per viaggi di medio raggio.

Cardo Freecom 4 Plus

Cardo Freecom 4 Plus: è un interfono moto top di gamma, capace di connettere fino a 4 motociclisti. La comunicazione è a 4 vie, per comunicare in ogni direzione e in tutte le combinazioni, comprese le 4 persone contemporaneamente. Via bluetooth è possibile connettersi allo smartphone per gestire le chiamate con facilità, seguire il percorso tramite GPS, ascoltare la musica. Ottimo il controllo vocale che aiuta la gestione del dispositivo per una guida a mani libere, senza mai distrarsi e lasciare il manubrio.
Il sistema audio è di ottima qualità, basato sui diffusori JBL HD da 40 mm, potenti e performanti sia nell’ascolto della musica, sia nella comunicazione vocale.
Cardo Freecom 4 Plus ha una struttura sottile e aerodinamica, aderisce perfettamente al casco ed è impermeabile con standard IP67. Resiste all’acqua e alla polvere, non dovrete temere pioggia né strade sterrate. Il bello di questo interfono è inoltre la compatibilità con altri modelli di interfono Bluetooth, anche di marche diverse.

Ejeas V6 Pro

Ejeas V6 Pro: è il miglior interfono da moto economico, può connettere fino a 6 motociclisti in un raggio di 1,2 km, ma non prevede la funzione conferenza, per cui è possibile parlare solo a coppie. È impermeabile e sicuro anche quando piove.
La durata della batteria è buona, con 12 ore in conversazione e fino a 300 ore in standby, il tempo di ricarica completo è di 3 ore.
La connettività BT 3,0 con gli altri dispositivi è ottimale, per l’uso di smartphone, navigatori, lettori mp3.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.