Il prossimo 1° settembre dovrebbe arrivare il primo smartphone 5G al mondo dotato di selfiecamera sotto al display e non sarà un prodotto di OPPO, Xiaomi, Vivo, Huawei o Honor. Stiamo parlando del futuro Axon 20 5G di ZTE, noto brand di telefonia famoso soprattutto sul suolo asiatico.

ZTE Axon 20 5G manterrà davvero le promesse?

Fra i tanti OEM di smartphone presenti sul mercato vi è una vera e propria gara sulla realizzazione di un device avente una camera anteriore nascosta sotto al display. Giorni fa, il presidente di ZTE Ni Fei ha condiviso sui suoi social, l’arrivo di un particolare telefono avente proprio questa ricercatissima feature, battendo sul tempo tutti i competitor.

Nella giornata di oggi abbiamo appreso, attraverso il portale di PlayfulDroid, che il telefono verrà svelato nel corso di un evento il 1° settembre; difficile credere però che ZTE sia in grado di portarlo sul mercato, pronto per la commercializzazione in serie, già a partire dal prossimo mese.

Il problema con questi annunci fatti per battere gli avversari sul tempo, è che non si sa mai quando poi saranno disponibili sul mercato. Se dobbiamo vederla in questi termini, la prima azienda a parlarne è stata OPPO durante il mese di giugno scorso, ma la società cinese ha subito spento l’entusiasmo dei fan spiegando che il device con tale caratteristica non sarebbe stato disponibile almeno fino al 2021.

Se ZTE riuscisse a portar sugli scaffali l’Axon 20 5G prima di OPPO, allora si potrà davvero dire che avrà battuto tutti gli altri brand nella corsa alla “selfiecamera sotto il display”.

Per quanto riguarda le altre specifiche, è probabile che il dispositivo sia un midrange con processore Qualcomm Snapdragon 765G; il telefono vanterà inoltre, un enorme pannello OLED da 6,9 pollici, una fotocamera posteriore da 64 Megapixel e la camera anteriore da 32 Mpx.

Che dire, la guerra è cominciata; che vinca il migliore! Bisognerà solo capire se prodotti simili rimarranno appannaggio del mercato cinese o se saranno distribuiti su larga scala.

Fonte:Playfuldroid