Xiaomi testa i 120Hz per i suoi flagship del 2020

Xiaomi sarebbe pronta a equipaggiare i suoi prossimi top di gamma con display dal refresh rate particolarmente elevato: in test i 120Hz.
Xiaomi testa i 120Hz per i suoi flagship del 2020

Come la tecnologia 5G e i display pieghevoli, anche gli schermi con refresh rate elevato saranno certamente fra le caratteristiche hardware più richieste degli smartphone in uscita nel 2020. Sono diversi i produttori che hanno già implementato la feature a bordo di alcuni dei loro device, mentre sembra che Xiaomi si stia preparando al meglio: punta tutto sugli schermi AMOLED con refresh rate da 120Hz.

Xiaomi testa i display con refresh rate da 120Hz

A dare prova delle intenzioni del colosso cinese sono stati degli screenshot ottenuti dall’analisi del codice di MIUI 11 già qualche settimana fa. Su di essi, era ben specificato che gli schermi avrebbero potuto avere un refresh rate di 90Hz oppure 120Hz. La notizia sembra ora trovare ulteriori conferme all’interno di un post pubblicato su Weibo, anche se non ufficiale: sembrerebbe proprio che il gigante degli smartphone sia a lavoro per provare alcuni pannelli AMOLED con refresh rate da 120Hz. Probabilmente, le prove sono effettuate su prototipi di quelli che potrebbero essere gli smartphone di punta del 2020. Vi ricordiamo, fra l’altro, che all’appello manca ancora Xiaomi Mi MIX 4.

Infatti, per il momento la società ha presentato unicamente Mi MIX Alpha, un concept phone che non è certo destinato alle tasche di tutti e, soprattutto, non può sostituire quello che ci aspettiamo possa essere Mi MIX 4.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti