I Super Wallpaper – o sfondi live – sono un nuovo tipo di sfondi animati che rappresentano una delle feature più apprezzate di MIUI 12: ecco la lista degli smartphone Xiaomi, Redmi e Poco che supporteranno gli attesi sfondi.

Super Wallpaper arrivano su Xiaomi

Xiaomi ha annunciato MIUI 12 globale quasi un mese fa e, fino ad ora, il nuovo sistema operativo della società cinese (basato su Android) è disponibile solo per alcuni determinati dispositivi. Nel frattempo, si è notato che una delle novità più interessanti di MIUI 12 sono i nuovi sfondi, tra cui i Super Wallpaper, un nuovo tipo di sfondi animati che hanno come tema la Terra e Marte. Entrando nel dettaglio, MIUI 12 porta 28 sfondi statici – che hanno una risoluzione 2340 x 1080 e ritraggono immagini che fanno pensare a paesaggi naturali, forme geometriche e panorami minimalisti – e 2 Super Wallpaper live. Questi ultimi, come abbiamo detto poche righe più sopra, hanno come soggetti la Terra e Marte: sono denominati, per l’appunto, Super Wallpaper Earth e Super Wallpaper Mars. Tuttavia, fino a poche ore fa nessuno era in grado dire quali fossero gli smartphone compatibili con  i wallpaper live: la lista dei device compatibili è stata resa finalmente nota e la trovate qui di seguito.

Se il vostro smartphone Xiaomi, Redmi o Poco non è presente nell’elenco, nel momento in cui riceveranno l’aggiornamento a MIUI 12, purtroppo non avranno la possibilità di implementare anche gli sfondi live. Tuttavia, potranno godere solo degli sfondi statici, che non è poco.

Fonte:Piunikaweb