MIUI 12: scarica i nuovi wallpaper, anche live

I nuovi sfondi Xiaomi dedicati al lancio della nuova MIUI sono ora disponibili per il download, sia i wallpaper statici che due sfondi live, dinamici.

La Xiaomi MUI 12 ormai è ufficiale e con la nuova versione dell’interfaccia utente personalizzata del produttore cinese basata su Android 10, in arrivo sia sugli smartphone della casa madre che di quelli a marchio Redmi, la società ha introdotto tantissime nuove funzionalità e modifiche, dal Tema Dark 2.0, alle gesture diventate più simili a quelle stock, all’AI Calling per trascrivere in tempo reale le conversazioni telefoniche, al miglioramento della funzione “multi-finestra”, all’assistente personale dedicato al fitness sempre basato sull’intelligenza artificiale, Mi Health, alla maggiore attenzione per la privacy e la sicurezza dei dati e degli utenti, alle nuove animazioni per l’apertura e la chiusura delle applicazioni, fino ad arrivare alle nuovissime animazioni per gli sfondi.

Proprio su quest’ultima novità ci vogliamo concentrare ora, visto che Xiaomi ha reso disponibili per il download i nuovi wallpaper per la MIUI 12, ma utilizzabili già con la MIUI 11, sia quelli normali che quelli “live”.

Xiaomi MIUI 12: i nuovi sfondi, normali e live

Xiaomi, durante l’evento di presentazione della nuova MIUI 12, ha presentato alcuni nuovi sfondi animati, dall’aspetto molto affascinante. Si tratta in particolare di wallpaper animati che hanno come tema la Terra e Marte.

Gli sfondi statici (scaricabili qui) sono in tutto 28 con risoluzione 2340 x 1080. In realtà possono essere utilizzati su qualsiasi dispositivo compatibile con tale risoluzione. I wallpaper sono molto belli e ritraggono immagini che richiamano paesaggi naturali e di diverse parti del nostro pianeta, forme geometriche e scenari minimalisti.

Gli sfondi live (scaricabili qui), invece, sono solo due, quelli che come dicevamo hanno come soggetti la Terra e Marte. Si chiamano Super Wallpaper Earth e Super Wallpaper Mars e sono compatibili con dispositivi Xiaomi, Redmi o POCO con installata l’interfaccia personalizzata del colosso cinese, aggiornata almeno alla versione MIUI 11.

Per quanto riguarda la più recente MIUI 12, non si sa ancora con precisione quando arriverà a livello globale, speriamo non ci voglia molto.

Fonte: XdaDevelopers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti