Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Xiaomi a lavoro su uno smartphone che gira in 8K

Xiaomi penserebbe a uno smartphone in grado di girare video in 8K: potrebbe arrivare ufficialmente già nei prossimi mesi, ecco i dettagli.

Xiaomi ha in mente di lanciare uno smartphone in grado di registrare video in 8K a 30fps, lo hanno scoperto i colleghi di XDA Developers esaminando l’APK della MIUI Camera presente nella beta di MIUI 11.

Xiaomi punta sui camera phone

Ormai è sempre più chiaro, Xiaomi punta molto sul comparto fotografico dei suoi smartphone: l’obiettivo è quello di eliminare una volta per tutte il pregiudizio secondo il quale uno smartphone del colosso cinese non è un granché quando si tratta di scattare foto. Non a caso, solo qualche giorno fa, è stato presentato l’imponente Xiaomi Mi MIX Alpha: un device particolare non solo sotto il punto di vista del design (lo potremmo definire un enorme display con un cuore da smartphone), ma anche per il comparto fotografico, grazie al suo sensore fotografico da 108MP.

Dunque, non sorprende più di tanto scoprire che nei piani del colosso cinese ci sarebbe un terminale in grado di girare video in 8K a 30fps. La scoperta, come anticipato, è stata fatta dai colleghi di XDA Developers. Si sono accorti dell’importante dettaglio mentre esaminavano il codice dell’APK della MIUI Camera presente all’interno della beta di MIUI 11, annunciata ufficialmente l’altro giorno.

Secondo XDA Developers lo smartphone Xiaomi in grado di registrare video in 8K non esiste ancora. Non si tratta di Mi MIX Alpha (del resto sarebbe stato reso noto in sede di presentazione del device) e – molto probabilmente – non sarà nemmeno equipaggiato con il processore Snapdragon 855+. Infatti, è vero che ci sono device – come Red Magic 3 – in grado di offrire performance video simili (ferme però ai 15fps), ma è anche da sottolineare che – tecnicamente – l’attuale SoC di punta di Qualcomm non è nativamente progettato per supportare questo genere di funzionalità.

Dunque, è facile pensare che si tratterà di una nuova generazione di smartphone, in arrivo il prossimo anno, con a bordo il successore di Snapdragon 855+.

Fonte: XDA Developers
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 26 set 2019
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti