Nubia Z20 girerà video in 8K, come Red Magic 3

Nubia Z20 punterà tutto sul comparto fotografico, o meglio, video: sarà infatti in grado di girare video con la risoluzione di 8K come Red Magic 3.
Nubia Z20 girerà video in 8K, come Red Magic 3

Nubia Z20 sarà ufficiale il prossimo 8 agosto, intanto l’azienda non perde occasioni per rilasciare informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche del suo prossimo flagship. Gli ultimi dettagli arrivano direttamente da Ni Fei, presidente e co-fondatore della compagnia. Sembra che lo smartphone sia progettato per stupire anche sotto il punto di vista del comparto fotografico: esattamente come Red Magic 3, potrà girare video in 8K.

Nubia Z20 pronto a stupire ancora

Uno smartphone in grado di girare video in 8K: senz’altro è una funzionalità che colpisce e che – come dichiarato da Fei – è stata pensata perché ormai gli utenti utilizzano il proprio terminale anche come fotocamera e videocamera principali, quindi è giusto fornire sempre gli strumenti migliori.

Stupore a parte, tuttavia, attualmente il 4K fa ancora fatica a essere percepito come standard qualitativo di riferimento quando si tratta di video. Il Full HD (magari a 60 fps, a voler esagerare) è ancora quello principalmente utilizzato. Dunque, è difficile comprendere – nonostante siamo consci che esistano le prime TV con risoluzione 8K – quale possa essere il beneficio di girare contenuti con una risoluzione così elevata. Al momento se ne otterrebbero solo dei video molto pensati fruibili su pochissimi dispositivi.

Ad ogni modo, a parte questo dettaglio, durante il Global Mobile Internet Conference (GMIC), Fei ha anche fatto sapere che Nubia Z20 avrà un display flessibile (da non confondere con pieghevole, naturalmente) e ci sarà anche un nuovo visore VR per offrire il massimo dell’esperienza di gioco e di fruizione di contenuti multimediali.

Ormai manca una decina di giorni e poi il sipario si alzerà anche su questo smartphone flagship che, vi ricordiamo, sarà certamente equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 855.

Fonte: TME.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti