Xiaomi Mi 10 Youth e MIUI 12: data di lancio

Il 27 aprile Xiaomi presenterà in Cina il suo nuovo smartphone Xiaomi Mi 10 Youth e l'interfaccia utente MIUI 12: ecco alcuni dettagli.
Xiaomi Mi 10 Youth e MIUI 12: data di lancio

Un teaser poster pubblicata da Xiaomi su Weibo ha confermato che l’azienda – che il mese scorso ha lanciato il Mi 10 Lite 5G in Europa – è pronta a presentare il 27 aprile in Cina una nuova variante dello smartphone, che verrà denominata Xiaomi Mi 10 Youth.

Xiaomi Mi 10 Youth e MIUI 12 in arrivo

Buone nuove in arrivo da Xiaomi, che grazie ad un poster condiviso sul celebre social network cinese, ha annuncerà che il 27 aprile presenterà ufficialmente il successore dell’interfaccia utente personalizzata MIUI 11, MIUI 12, oltre allo smartphone nuovo di zecca Mi 10 Youth Edition 5G.

Parlando dello Xiaomi Mi 10 Youth Edition 5G, l’immagine rivela che il telefono sarà provvisto un sensore periscopico che consentirà alla fotocamera di supportare uno zoom 50x. Purtroppo, ci preme ricordare che la versione europea del dispositivo non presenta una fotocamera periscopica. La foto mostra, inoltre, che il dispositivo presenterà funzionalità avanzate della fotocamera basate sull’intelligenza artificiale.

Stando alle ultime indiscrezioni, lo Xiaomi 10 Youth Edition 5G dovrebbe debuttare in quattro varianti, vale a dire: 6 GB + 64 GB, 6 GB + 128 GB, 8 GB + 128 GB e 8 GB + 256 GB. Il dispositivo dovrebbe, inoltre, avere più varianti di colore rispetto alla versione europea che potrebbero corrispondere agli accattivanti White Peach, Blueberry Mint, Milk Green, Peach Grapefruit, oltre al semplice nero.

Come abbiamo accennato poche righe più sopra, lo Xiaomi Mi 10 Youth supporterà le reti 5G e potrebbe avere il SoC Snapdragon 765G al timone. Probabilmente, il nuovo dispositivo della compagnia cinese verrà fornito di un sensore primario da 48MP e di un’unità ultra-wide da 8MP, anche se non siamo in grado di ipotizzare che venga dotato anche di una fotocamera macro da 5 MP o del sensore di profondità da 2 MP.

Passando a MIUI 12, al momenti i dettagli sono veramente scarsi in questo momento, ma ci aspettiamo di avere maggiori ragguagli man mano che ci avviciniamo al lancio ufficiale.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti