Xiaomi: ecco la Mi Wireless Charging a 80 W

Xiaomi ha appena presentato la Mi Wireless Charging da 80 W, un'innovativa quanto ultra-veloce, tecnologia per la ricarica dei telefoni dell'azienda.
Xiaomi: ecco la Mi Wireless Charging a 80 W

Xiaomi ha appena presentato la nuova tecnologia relativa alla ricarica wireless dei propri dispositivi; stiamo parlando della Mi Wireless Charging da ben 80 W, prima al mondo ad adottare una simil velocità., Questa, è un’importante innovazione rispetto alla – ormai vetusta – wireless charging da 30 W presentata lo scorso anno. Com’è ovvio che sia, la nuova versione è di un ordine di grandezza superiore rispetto a qualsiasi altra soluzione simile si possa trovare in commercio.

Xiaomi: una tecnologia innovativa per la ricarica wireless

Giusto per sottolineare la bontà della stessa, la Mi Wireless Charging da 80W è in grado di ricaricare una batteria da 4000 mAh in un minuto del 10%; al 50% in soli 8 minuti e al 100% in soli 19. Per fare un confronto, la Mi Wireless Charging del 2019 da 30 W poteva ricaricare una cella al 50% in 25 minuti e al 100% in 69 minuti.

Adesso, la compagnia cinese intende stabilire un nuovo standard. di riferimento nel settore, non solo nell’ambito della ricarica wireless, ma in maniera generale. Xiaomi è stata pioniere di questo trend, riconoscendo l’importanza dell’autonomia della batteria e della ricarica fast per lo sviluppo dei telefoni. Nel marzo scorso, ricordiamo invece la Mi Wireless Charging da 40W, seguita dalla 50 W e adesso, dalla 80 W. In meno di un anno, ben tre innovazioni e ben tre primati. Un record niente male.

Il primo telefono ad aver usufruito della Mi Wireless Charging da 50 W e della cablata a 120 W è stato lo Xiaomi Mi 10 Ultra 5G presentato nel corso della scorsa estate; il device ha riscosso un successo mondiale, con fan di tutto il mondo che ancora bramano l’arrivo sul mercato.

Con buona probabilità, vedremo la nuova tecnologia sul futuro Xiaomi Mi 11, primo device cinese al mondo ad adottare la piattaforma premium di Qualcomm a 5 nanometri, lo Snapdragon 875G. Questo, ricordiamo, sarà un processore composto da un grande core Cortex X1, da core Cortex A77 e da Cortex A55 per l’efficienza energetica del dispositivo stesso.

Fonte: YouTube Xiaomi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti