Qualcomm: ecco quando arriva Snapdragon 875G

Su Weibo è stata condivisa la pianificazione dei lanci dei chipset di Qualcomm: a quanto pare, il prossimo chip di punta arriverà nel 2021.
Qualcomm: ecco quando arriva Snapdragon 875G

Mentre Qualcomm si sta preparando a lanciare il suo processore top di gamma, che probabilmente verrà chiamato Snapdragon 875G, in Rete è emersa la roadmap che svela quando i chip dovrebbero essere annunciati.

Snapdragon 875G arriva nel 2021

Per chi ama sapere le cose in anticipo, arriva un’indiscrezione dal sempre prolifico Weibo, dato che un utente del noto sito di microblogging cinese ha postato un’immagine che mostra la pianificazione dei lanci dei chipset di Qualcomm. Ad esempio, potete vedere dalla foto di seguito, lo Snapdragon 875G e lo Snapdragon 435G saranno svelati nel primo trimestre del 2021.

L’interessante roadmap indica anche che Snapdragon 662 e Snapdragon 460 verranno annunciati nel questo quarto trimestre di quest’anno, mentre Dimensity 600 dovrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2020.

Tra i prodotti dell’azienda statunitense vi sono due chip che arriveranno, come abbiamo scritto poche righe più sopra, l’anno prossimo e vale a dire lo Snapdragon 875G e lo Snapdragon 435G. Il primo sarà il SoC di punta per i dispositivi di fascia alta, mentre il secondo andrà ad arricchire i telefoni di fascia media; tuttavia, entrambi i processori sono prodotti che utilizzano il processo EUV a 5 nm di Samsung, che è in grado di aumentare le prestazioni del 10% e di ridurre i consumi energetici del 20%.

Ancora, da recenti indiscrezioni, sembra lo Snapdragon 875G – grazie alla combinazione dei due core Cortex X1 Super Core e Cortex A78 Large Core – sarebbe in grado di battere il record delle prestazioni di tutti i chipset montati su smartphone Android fino a questo momento. A questo punto, non ci resta che attendere – non senza qualche trepidazione – l’arrivo di questo potente processore targato Qualcomm.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti