Xiaomi Mi Mix 4: ecco cosa ci aspettiamo

Ecco un elenco di cinque grandi features e funzionalità che ci aspettiamo dal futuro flagship innovativo di casa Xiaomi, il Mi Mix 4.
Xiaomi Mi Mix 4: ecco cosa ci aspettiamo

Qualche settimana fa, Xiaomi ha confermato ufficialmente che quest’anno arriverà il famigerato e tanto atteso Mi Mix 4 e un nuovo tablet. Ricordiamo che, prima di ora, la compagnia cinese era solita rilasciare due ammiraglie all’anno, una facente parte della gamma Mi XX e una della serie Mi Mix.  Tuttavia, dopo il debutto del Mi Mix 3 5G avvenuto nel maggio del 2019, la società non ha annunciato nessun altro terminale facente parte di questa serie.

Mi Mix 4 by Xiaomi: 5 features che vorremmo

Secondo il CEO di Xiaomi, Lei Jun, il Mi MIX 4 supererà tutti gli altri telefoni Mi. Tuttavia, quali sono le caratteristiche che dovremmo aspettarci da MIX 4?

Fotocamera in-display

Per cominciare, la serie Mix pone l’accento sul suo design. Ricordate quando il primo Mi Mix è arrivato sul mercato? Il suo design a schermo intero “squadrato” era uno spettacolo da vedere per l’epoca. Se l’azienda vuole far avere agli utenti un effetto “wow!”, allora adesso dovrà rimuovere il sensore della fotocamera anteriore. Il modo migliore per farlo è utilizzare una lente under-display.

Sfortunatamente, al momento, la suddetta tecnologia non è ancora del tutto matura. Ci sono ancora alcuni errori e la sua resa non è molto elevata. Infatti, lo ZTE Axon 20 5G è l’unico smartphone del settore con questa tecnologia ma le prestazioni dell’ottica in-display di questo telefono sono decisamente al di sotto della media.

Attenzione però: il nuovo Mi MIX 4 potrebbe essere essere sulla buona strada per utilizzare la tecnologia della fotocamera su schermo. Tuttavia, questa è solo un’aspettativa e niente di ufficiale.

Tecnologia Air Wireless

Ci aspettiamo anche che il super flagship sia dotato della nuova rivoluzionaria tecnologia Xiaomi Mi Air Charge. Alla fine del mese scorso, il brand cinese ha mostrato la propria tecnologia di “ricarica aerea” su Weibo. È un caso che sul web siano apparsi – contemporaneamente – report sul Mi Mix 4 e sul supporto per l’Air Charge Technology? Probabilmente no.

Design innovativo

La serie Mi Mix è nota per l’utilizzo della ceramica. Sicuramente, il Mi Mix 4 probabilmente continuerà questa tendenza Naturalmente, ci aspettiamo che mantenga la sua “quadratura” ma con un design a quattro curve. Qualche settimana fa, la società cinese ci ha mostrato il nuovissimo concept phone “Quad Waterfall Screen“. Se questa tecnologia dovesse apparire sul nuovo telefono, state pur certi che il device sarà “uno spettacolo”.

Batteria e ricarica rapida

Con lo Xiaomi Mi Mix 4, l’azienda dovrebbe essere in grado di fornire “una vera soluzione di ricarica da 120 W“. Almeno questo è quello che ci aspettiamo, ma potrebbe non corrispondere alla realtà. Con la batteria, speriamo di vedere qualcosa di meglio dei canonici 4.500 mAh/5000 mAh.

Display

Cosa vorremmo? Schermi 2K con refresh rate adattivo fino a 144 Hz (anche oltre), tecnologia OLED e curvatura su tutti i lati. Magari potrebbe esserci anche una gamma di colori migliorata e completa, come quella che adotterà OPPO con il futuro Find X3 Pro.

Conclusioni

Anche se sarà interessante vedere questo fantomatico prodotto by Xiaomi, al momento non ci sono informazioni ufficiali sulle sue specifiche o sulla data di lancio. Voi cosa vi aspettate dal Mi MIx 4?

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti