Xiaomi Mi Mix 3 supera bene i test di resistenza

Xiaomi Mi Mix 3 è uno smartphone bello ed innovativo: a quanto pare è anche parecchio resistente, nonostante la presenza dello slider.
Xiaomi Mi Mix 3 supera bene i test di resistenza

Nessuno sfugge a JerryRigEverything, nemmeno Xiaomi Mi Mix 3 che però è sopravvissuto ai test di resistenza riportando pochi danni glabali e con una bella promozione da parte del celeberrimo youtuber. Lo slider meccanico è realmente robusto come sostiene l’azienda cinese.

Mi Mix 3 si piega (poco), ma non si spezza

Non gli è stato risparmiato niente, e non lo è stato nemmeno a chi ha avuto il coraggio di guardare il video fino in fondo: taglierini di precisione con lame di diverso genere hanno graffiato in vari modi e differenti punti lo smartphone. Ebbene, nella maggior parte delle situazioni, le componenti hanno dato prova di essere di elevata qualità a partire dai materiali costruittivi.

Sul posteriore del flagship c’è la ceramica, che – come specificato da JerryRigEverything – assomiglia nell’estetica al vetro, ma è molto più resistente e graffi ed urti accidentali. Anche quando l’accendino si è pericolosamente avvicinato al display di Mi Mix 3, la tensione è presto calata perché non sembrava infierire troppo sul terminale.

Il momento di maggior curiosità è certamente quello in cui il device viene sollecitato con l’obiettivo di piegarlo: la presenza dello slider, che tecnicamente divide in due in orizzontale lo smartphone, sarebbe potuto essere un fattore di vulnerabilità maggiore a questo genere di pressione. Invece, il flagship ha resistito alle sollecitazioni risultando alla fine del test ancora perfettamente funzionante e senza alcuna componente rotta.

Insomma, test di resistenza superati a pieni voti per Mi Mi 3: anche se vi abbiamo miseramente anticipato il finale, uno sguardo al video vi aiuterà a cambiare idea se pensate che lo smartphone sia delicato. Nonostante il suo appel ed il suo look estremamente premium, Xiaomi ha costruito con attenzione capillare il terminale, che è da poco disponibile in vendita anche in Italia al prezzo di 549€. Inoltre, nelle prossime settimane potremmo forse conoscere l’edizione 5G del top di gamma, che sarà equipaggiata con il processore Qualcomm Snapdragon 855 e probabilmente ben 10GB di memoria RAM.

I prezzi di Xiaomi Mi Mix 3: le migliori offerte del Black Friday

Amazon mette a disposizione Xiaomi Mi Mix 3 al prezzo di 88,94 € , il che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/125931509136?hash=item1d521a5590:g:Fx8AAOSwMJJkXgc9&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 399,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti