Dovrebbe essere annunciato oggi in Spagna, come anticipato dall’account Twitter di Xiaomi iberico, lo Xiaomi Mi A3 e, a poche ore dal lancio ufficiale, trapelano le prime foto che ne svelano, o meglio confermano, il design. Si tratta, lo ricordiamo, della nuova edizione degli smartphone Android One di Xiaomi, che dovrebbe arrivare in due versioni: Xiaomi Mi A3 e Xiaomi Mi A3 Lite.

Xiaomi Mi A3: design

Il design dei nuovi Mi A3 viene ora svelato in una foto che lo mostra nella sua confezione. Non si tratterà sicuramente di un device dalle linee innovative. Soprattutto dal punto di vista estetico, ma non solo, i Mi A3 e Mi A3 Lite possono essere visti come la versione globale di Mi CC9 e Mi CC9e.

Recentemente, l’account Twitter ufficiale di Xiaomi ha condiviso tre teaser che rivelano le caratteristiche chiave dello smartphone. Queste includono prestazioni migliorate, scanner d’impronte digitali in-display e una maggiore capacità della batteria rispetto al Mi A2. Nella foto diffusa nelle scorse ore, oltre al design, vengono resi noti alcuni dettagli tecnici: il Mi A3 sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 665 SoC, avrà una batteria da 4.030 mAh e una configurazione con tripla fotocamera, con sensore principale da 48 MP.

Xiaomi Mi A3

Vengono quindi smentite le voci secondo le quali gli Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite avrebbero montato chipset aggiornati rispetto alla nuova gamma di smartphone dedicata dal produttore cinese alle nuove generazioni. Si diceva infatti che lo Xiaomi Mi A3 avrebbe ottenuto lo Snapdragon 730 SoC mentre il Mi A3 Lite sarebbe stato equipaggiato con un chipset Snapdragon 675 SoC. Si sarebbe trattato di processori più potenti dei cugini MI CC9, dotato di Snapdragon 710 SoC, e Mi CC9e, che ha un SoC Snapdragon 665, lo stesso che ora sembra avere il Mi A3. A questo punto ci si chiede quale sarà il chipset del Mi A3 Lite. La curiosità troverà sicuramente risposta tra qualche ora, con la presentazione ufficiale dei due device del produttore cinese.

Fonte:Gizmochina