Arriva via Twitter una nuova, ulteriore, conferma che Xiaomi renderà disponibile il suo Mi 9 SE in versione globale. Si tratta della versione più economica dell’ammiraglia Xiaomi Mi 9, pur rimanendo uno smartphone di fascia medio alta. A differenza del suo predecessore, lo Xiaomi Mi 8 SE, che non è stato distribuito in versione globale, il Mi 9 SE è atteso al lancio sul mercato internazionale. A confermare i rumor che avevano già annunciato l’arrivo anche al di fuori dalla Cina, è ora la stessa Xiaomi con un post sulla propria pagina ufficiale Twitter. Presto, dunque, in tutto il mondo (o quasi, Xiaomi non ha ancora reso disponile la lista dei Paesi coinvolti) sarà possibile acquistare il Mi 9 SE da Xiaomi o dai distributori ufficiali del proprio Paese.

Xiaomi Mi 9 SE: caratteristiche

Con tutta probabilità l’Italia verrà inclusa tra i Paesi in cui sarà possibile acquistare lo Xiaomi Mi 9 SE, riepiloghiamo quindi brevemente le sue caratteristiche peculiari. Il display è un waterdrop Super AMOLED da 5,97 pollici 1080 x 2340, protetto da Gorilla Glass 5 e completo di scanner per impronte digitali in-display. Il processore è uno Snapdragon 712, abbinato a 6 GB di RAM con 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione.Lo Xiaomi Mi 9 SE è il primo, e per ora unico, smartphone alimentato dal processore Snapdragon 712. Il sistema operativo installato di default è un Android Pie.

Sul retro di questo device troviamo una tripla fotocamera, che si differenzia da quella dello Xiaomi Mi 9 per la diversa configurazione. I sensori sono il principale da da 48 MP f /1.8, il grandangolare da 13MP f /2.4 e la fotocamera teleobiettivo da 8 MP f /2.4. La fotocamera selfie ha un sensore da 20 MP.

Completa la dotazione del Mi 9 SE, una batteria da 3070mAh che supporta la ricarica rapida da 18 W ma non la ricarica wireless, prevista invece dal Mi 9. Altro grande assente il jack audio. Il tutto ad un prezzo poco sopra i 300 euro.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Xiaomi via Twitter