Xiaomi Mi 9 SE: aggiornata la MIUI con Moon Mode

L'ultimo aggiornamento della MIUI Xiaomi porta la Moon Mode anche sugli Xiaomi Mi 9 SE, combinando AI e zoom per scatti di estrema qualità.
Xiaomi Mi 9 SE: aggiornata la MIUI con Moon Mode

L’ultimo aggiornamento della MIUI, l’interfaccia utente personalizzata di Xiaomi, anche il Mi 9 SE si aggiunge alla lista degli smartphone che possono vantare una modalità Luna dedicata nelle impostazioni della fotocamera. Dopo che Huawei ci ha mostrato le foto della superficie lunare con il suo flagship Huawei P30 Pro, Xiaomi si è affrettata ad aggiungere la Moon Mode alla sua ammiraglia Xiaomi Mi 9. Probabilmente a fronte di feedback positivi ricevuti agli utenti, il produttore cinese ha deciso di estendere questa feature anche alla versione più economica del top di gamma, lo Xiaomi Mi 9 SE, diffondendo anche per questo device un aggiornamento della MIUI che include anche la modalità Luna.

Xiaomi Moon Mode: come funziona

Chi fosse desideroso di testare questa curiosa funzionalità, dopo aver aggiornato la MIUI, dovrà semplicemente andare sull’app della fotocamera sul proprio Xiaomi Mi 9 o Xiaomi Mi 9 SE e scorrere fino alla modalità AI, quindi regolare lo zoom sull’impostazione 4x. A questo punto dovrebbe diventare visibile una sorta di interruttore che consente di impostare, o levare, la modalità Luna. Una volta scelta l’opzione Moon Mode On, dovrebbe diventare possibile catturare anche le più piccole caratteristiche di oggetti lontani, addirittura della superficie lunare, purché ci si posizioni con un angolo di visione adeguato.

Il più grande vantaggio di questa impostazione è che non è necessaria la messa a fuoco manuale, ovvero non è necessario impostare manualmente alcun parametro, come l’ISO. Dunque senza avere alcuna competenza specifica, è possibile scattare fotografie di notevole qualità.

Ricordiamo che il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 9 SE è molto simile a quello dell’ammiraglia Mi 9 e prevede un obiettivo grandangolare Sony IMX586 da 48 MP con teleobiettivo da 8 MP e un obiettivo grandangolare da 13MP (il Mi 9 è dotato di un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP e sensori super grandangolari da 12MP + 16 MP). La nuova modalità Moon del Mi 9 SE si aggiunge ora alle già presenti Super Night Mode e 960fps Slow Motion.

Xiaomi MIUI update: le altre novità

A parte la Moon Mode, l’ultimo aggiornamento della MIUI di Xiaomi include altre novità interessanti come: l’organizzazione intelligente degli album fotografici, con il ricorso all’Intelligenza Artificiale, e miglioramenti al game booster. L’aggiornamento per ora è partito dai device versione cinese, ma nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche per le versioni global degli Xiaomi Mi 9 SE.

I prezzi di Xiaomi Mi 9 SE: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per appropriarsi di un Xiaomi Mi 9 SE deve oggi focalizzarsi sulle offerte ebay: la miglior soluzione consente infatti di procedere con l'acquisto per 84,29 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07QNLSMSB?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 138,41
Fonte: Mydrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti