Recentemente, Xiaomi ha deciso di non aggiornare più i dispositivi più datati prodotti dalla sua controllata Redmi. La politica legata ai propri device sembra però differente ed infatti lo Xiaomi Mi 6 ha appena ricevuto la sua prima versione beta di Android Pie.

Xiaomi Mi 6: aggiornamenti

Si tratta di uno smartphone ormai considerato “datato”, essendo stato lanciato dal produttore cinese nell’aprile del 2017 come top di gamma della serie Mi, successore dell’apprezzato Xiaomi Mi 5, a sua volta seguito dallo Xiaomi Mi 8 nel 2018 e poi dallo Xiaomi Mi 9 quest’anno (ebbene sì, niente Mi 7).

Stiamo quindi parlando di tre generazioni fa, device ormai considerati a malapena nel mercato refurbished o buono per un riciclo tra l’usato. Eppure Xiaomi, che il mese scorso ha pubblicato una timeline ufficiale per il lancio di Android 9 Pie su alcuni dei suoi dispositivi, ha deciso di includervi anche il Mi 6, con un rilascio pianificato della build Pie beta nel secondo trimestre di quest’anno. Come da programma, ora la versione beta di Android 9 Pie è stata resa disponibile per lo Xiaomi Mi 9.

Al di là di voler testare, o meno, in anteprima le funzionalità della nuova versione di Android, la notizia interessante per i proprietari di un Mi 6 è la conferma che Xiaomi stia ancora lavorando per tenere aggiornato il device e portarvi su l’ultima versione stabile di Android. Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 6 è stato lanciato con la MIUI 8 sulla base di Android 7.1 .1. Da allora, il telefono ha continuato a ricevere gli aggiornamenti che lo hanno portato fino a MIUI 10 basato su Android Oreo. Con questo aggiornamento, che ha un peso di 1,5 GB, il Mi 6 funzionerà con MIUI 10 9.4.22 e presto potrà essere aggiornato per utilizzare la MIUI 10 basata su Pie.

Download build beta di Pie

Tenendo conto che si tratta di una versione beta e, in quanto tale, non stabile (potrebbero essere presenti bug, errori, potrebbero mancare delle funzioni, esserci  problemi durante l’avvio della build, etc.), a chi volesse testare questa prima build beta di Pie per Mi 6 consigliamo di eseguire prima un backup dei dati. Per scaricare Xiaomi Mi 6 MIUI 10 Global Beta 9.4.22 basata su Android Pie, questo è il link.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: XdaDevelopers