La serie Xiaomi Mi 11X sarà presentata ufficialmente in India il prossimo 23 aprile. Il brand cinese ha già confermato l'imminente debutto dello smartphone premium Mi 11 Ultra per i diversi mercati internazionali nei giorni a venire ma adesso, pare che voglia lanciare una nuova line-up di prodotti per il mercato indiano. Non sappiamo se questi gadget arriveranno anche da noi in Europa.

Xiaomi: una nuova serie di device per l'India

La società non ha rivelato il nome esatto dei modelli facenti parte della serie X, ma ha anticipato che la serie offrirà prestazioni Xtreme, con display Xceptional e design Xquisite. Inoltre, si dice che i telefoni siano stati pensati e personalizzati appositamente per l'India.

Stando alle precedenti indiscrezioni e ai dettagli rilasciati del responsabile marketing di Mi India, gli smartphone appartengono alla serie Mi 11. I modelli includono il Mi 11X e il Mi 11X Pro. Si dice che questi siano stati ribattezzati, nei diversi mercati in cui sono stati svelati, con i seguenti moniker: Redmi K40 / POCO F3 e Redmi K40 Pro + / Mi 11i, rispettivamente.

I modelli dovrebbero essere alimentati dal chipset Snapdragon 888 di punta e questo è in linea con un recente suggerimento del capo di Xiaomi India Manu Kumar Jain . L'uomo ha ribadito che la società lancerà diversi prodotti con la CPU di Qualcomm in India. Mentre da noi il Mi 11 5G è stato presentato a dicembre scorso, in questo Paese verrà commercializzato il 23 aprile.

Oltre agli smartphone, l'OEM cinese rilascerà anche la Mi Band 6 che verrà presentata come “Mi Smart Band 6”; anche il Mi Watch Lite dovrebbe essere presentato durante lo stesso evento. Questo deve ancora essere confermato, ma ci aspettiamo che un teaser ufficiale venga rilasciato a questo proposito in qualsiasi momento a partire da ora.

Non c'è che dire: l'azienda sembra sempre più intenzionata ad aggredire il mercato con soluzioni all'avanguardia e con tanti device interessanti per i suoi canali di distribuzione.

Fonte:Twitter Xiaomi India