Xiaomi ha recentemente svelato il suo nuovo smartphone top di gamma, lo Xiaomi Mi 11, presentato in Cina lo scorso 28 dicembre. Il device dovrebbe essere seguito dall’annuncio del più performante, Xiaomi Mi 11 Pro, che dovrebbe far irruzione sulla scena mondiale tra febbraio e marzo. Alcuni rapporti avrebbero anche ipotizzato l’arrivo di un terzo smartphone, che andrebbe così a completare la serie, lo Xiaomi Mi 11 Lite 4G.

Xiaomi Mi 11 Lite 4G: il device economico per completare la serie?

Recentemente, è stato rivelato da un informatore che il Mi 11 Lite potrebbe essere tra i nove nuovi telefoni che Xiaomi avrebbe pianificato di lanciare all’inizio del 2021. Non è da escludere che il device in questione possa raggiungere altri mercati sotto il nome di POCO F2. Un nuovo video incentrato sulle specifiche del Mi 11 Lite 4G è apparso su un canale YouTube vietnamita chiamato “The Pixel”.

Render Xiaomi Mi 11 Lite ; credit: @thepixel

Lo YouTuber ha mostrato lo Xiaomi Mi 11 Lite in due varianti di colore: blu e nero e sembrerebbe trattarsi di una versione depotenziata del Mi 11. I rendering condivisi dallo YouTuber suggeriscono che il Mi 11 Lite potrebbe disporre di un display piatto con un foro laterale, un design molto ricorrente negli smartphone attuali. Il modulo della fotocamera di forma quadrata, posizionato sul retro, sembrerebbe rappresentare una versione alleggerita della fotocamera disponibile per il Mi 11. La configurazione includerebbe una fotocamera principale da 64 megapixel, un obiettivo secondario da 8 megapixel ed infine una da 5 megapixel.

E’ stato vociferato poi che il display potrebbe fare affidamento su una frequenza di aggiornamento a 120Hz e che possa supportare una risoluzione Full HD +. Non sarebbero invece anche state pubblicate informazioni a riguardo della fotocamera anteriore. Il video menzionerebbe la presenza di un pannello LCD IPS, il che indica che dovrebbe essere dotato di uno scanner per le impronte digitali posizionato lateralmente o posteriormente. Tuttavia, il sensore di impronte digitali non è visibile nei rendering.

Render Xiaomi Mi 11 Lite ; credit: @thepixel

A far girare lo smartphone potremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 732G. Al momento, il POCO X3 è l’unico telefono sul mercato a disporre del medesimo SoC. Il video menziona inoltre altre caratteristiche relativa al Mi 11 Lite, ossia la presenza di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.  Il prezzo di vendita del Mi 11 Lite dovrebbe aggirarsi attorno ai 330-350 dollari ma non sappiamo se riusciremo a vedere mai questo dispositivo dalle nostre parti ed eventualmente a che prezzo potrebbe essere commercializzato.

Fonte:GIZMOCHINA.COM