Xiaomi Mi 10 Ultra: le specifiche in anteprima

Nella giornata di domani, 11 agosto, Xiaomi dovrebbe presentare due nuovi flagship con SoC Snapdragon 865+: Mi 10 Ultra e K30 Ultra.
Xiaomi Mi 10 Ultra: le specifiche in anteprima

Xiaomi festeggerà il suo decimo compleanno con un evento esclusivo previsto per la giornata di domani, martedì 11 agosto. In virtù delle celebrazioni, la compagnia presenterà nuovi device esclusivi fra i quali dovrebbe spiccare il top di gamma Mi 10 Ultra oltre al K30 Ultra del brand Redmi.

Xiaomi Mi 10 Ultra: specifiche tecniche e back cover

Ad affermarlo è il CEO della società in persona, Lei Jun, con un post su Weibo. Lì ha reso noto che il flagship verrà venduto e distribuito a livello “global” con il nome di “Mi 10 Ultra” . In Cina invece, lo smartphone si chiamerà “Mi 10 Extreme Commemorative Edition”. Una scelta alquanto particolare.

Alle info si aggiungono le prime indiscrezioni sulle differenti configurazioni del prodotto e sulle specifiche tecniche di cui disporrà. In primis, Xiaomi Mi 10 Ultra potrebbe arrivare in due modelli, differenti per i materiali utilizzati: uno con la back cover in ceramica nelle configurazioni 8+256 GB e 12+256 GB con memorie UFS 3.1. Il secondo invece caratterizzato da una elegante finitura trasparente con tagli di memoria 12+256 GB e 16+52 GB.

A questo aggiungiamo l’arrivo di una lente con zoom periscopico fino a 100x (o 120x). Si vocifera poi l’introduzione di una selfie-camera da 108 megapixel sotto il display, ma vi invitiamo a prendere tale indiscrezione con le dovute cautele.

Aggiungiamo che  lo smartphone dovrebbe integrare un display AMOLED con risoluzione FullHD+, refresh rate da 120 Hz, processore Snapdragon 865+ di Qualcomm e batteria da 4.500 mAh con Fast Charge da 100 W cablata e da 55 W in modalità wireless.

Anche Redmi K30 Ultra in arrivo

Oltre al Mi 10 Ultra, Xiaomi potrebbe rilasciare il nuovo Redmi K30 Ultra in tre differenti colorazioni (bianca, nera e menta verde) e altrettante diverse configurazioni per l’archiviazione e il quantitativo di moduli RAM a bordo: 6+128 GB, 8+128 GB e 8+512 GB.

Anch’esso dovrebbe avere il retro in ceramica e la ricarica wireless da 55 W. Sembra infine che la società lancerà un nuovo caricatore durante la presentazione di domani. Che sia finalmente il modello da 120 W di cui si è tanto parlato in questi mesi?

Fonte: Twitter TechTipster

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti