Xiaomi: caricatore da 120W mostrato in video

Xiaomi sembra aver prodotto un caricatore da ben 120W con corrente a 6A, in grado di caricare completamente una batteria da 4000 mAh in 13 minuti.
Xiaomi: caricatore da 120W mostrato in video

All’inizio dell’anno scorso, Xiaomi aveva presentato un caricatore cablato SuperCharge Turbo da 100W capace di caricare i device in pochissimi minuti. Tuttavia non ne abbiamo avuto più notizie fino a febbraio stesso, quando è spuntato qualche nuovo rumor a riguardo. Adesso invece, sul web sembra essere trapelata la notizia di un modello ancora più performante e potente di quello di cui si parlava finora.

Xiaomi SuperCharge 120W: ricarica in 13 minuti

Stando al video trapelato online, vediamo che il caricatore Xiaomi appare grosso, con la dicitura MDY-12-ED (il suo nome, probabilmente) e che può godere di una potenza massima di 120 W raggiunta a 20 V (il massimo definito da una USB Power Delivery). La differenza con il caricabatterie precedente è che adesso la corrente sale a 6A, rispetto ai 5A previsti con il modello da 100W.

Sembrano essere supportate anche altre velocità di ricarica, a partire da una modesta 15W fino alla ultra-rapida da 120W. Dalla foto si può evincere al meglio la completezza di informazioni riguardanti questo caricabatterie “Super” del colosso cinese.

Quando l’azienda stava mostrando il caricabatterie da 100W (che sappiamo non essere mai stato rilasciato al pubblico), ha affermato che avrebbe potuto caricare completamente al 100% una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti; con questo SuperCharger invece, la velocità di carica scenderebbe a soli 13 minuti. Un gran record e che porterebbe – nei dispositivi supportati – un bel cambio di rotta rispetto all’attuale panorama delle ricariche “Fast”.

Tuttavia un caricabatterie così potente potrebbe essere in grado anche di ricarica i computer portatili ed ultrabook più prestanti; dovremmo per caso attendere un nuovo Xiaomi Mi Notebook all’orizzonte? Vedremo mai questo prodotto magari in confezione con uno smartphone futuro del colosso (pensiamo allo Xiaomi Mi CC10/ Mi CC10 Pro in arrivo a luglio)?

Fonte: Youtube Sparrow News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti