Xiaomi, il nuovo Mi Box 4K è ufficiale: i dettagli

Xiaomi presenta il nuovo Mi Box 4K in India, dispositivo multimediale capace di trasformare qualsiasi televisore in una smart TV di nuova generazione.
Xiaomi, il nuovo Mi Box 4K è ufficiale: i dettagli

Xiaomi ha appena presentato in India il flagship del brand, lo smartphone Mi 10, le nuove cuffie smart Mi True Wireless Earphones 2 e il Mi Box 4K, il primo dispositivo di streaming in assoluto nel Paese. Stando a quanto afferma la casa cinese, il gadget è in grado di convertire qualsiasi TV in una smart TV di ultima generazione.

Xiaomi Mi Box 4K: cos’è?

Mi Box 4K è un set-top box per televisori, dotato di connettività Wi-Fi e supporto all’assistente di Google. Si può collegare alla propria televisione attraverso la porta HDMI preposta sul versante posteriore del dispositivo. Viene fornito con il supporto a più di 5000 applicazioni fra giochi, servizi di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video, YouTube e molto altro ancora. Come il Mi TV, anche il Mi Box 4K ha installato di default un centro di controllo dei dati per tenere traccia dei consumi Internet.

Mi Box 4K: prezzo di vendita in India

L’attuale prezzo di Mi Box 4K in India è fissato a 3999 Rs (circa 50 euro al cambio) e le vendite inizieranno il prossimo 11 maggio alle ore 12 del mattino; si potrà acquistare dagli store online di Mi.com, Flipkart, Mi Studio e Mi Home.

Mi Box 4K: le specifiche tecniche

Fra le specifiche tecniche del nuovo set-box di casa Xiaomi troviamo in primo luogo il supporto ai contenuti in 4K con qualità HDR fino a 60 fps. Il dispositivo viene alimentato da una CPU Cortex A53 quad core a 64 bit, unita ad una GPU Mali-450; i GB di RAM a disposizione sono 2 nel formato DDR3, mentre 8 sono i GB di memoria eMMC pensati per l’installazione delle app esterne.

Sul versante software, il Mi Box presenta Android TV basato su Android 9 Pie. A bordo inoltre, non manca la connessione Bluetooth 4.2;  presenti i comandi vocali con Google Assistant e per la Chromecast con mirroring dello schermo dello smartphone integrato. La connettività è Wi-Fi dual-band 802.11 ac, mentre le porte disponibili sono:

  • Una USB 2.0;
  • Un’uscita per il cavo di alimentazione;
  • Una porta HDMI 2.0;
  • Un’uscita audio jack.
Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti