Xiaomi: Mi True Wireless Earphones 2 ufficiali

Xiaomi presenta le nuove Mi True Wireless Earphones 2, molto simili nel design alle AirPods di Apple, ma con costo minore e ottima qualità.
Xiaomi: Mi True Wireless Earphones 2 ufficiali

Oltre al nuovo Mi 10 e al Mi Box 4K, Xiaomi ha presentato anche i suoi nuovi auricolari true wireless in India; stiamo parlando delle Mi True Wireless Earphones 2, che offrono un’incredibile qualità audio ad un prezzo veramente molto accessibile. Ad un primo sguardo si può notare come il design richiami subito quello delle AirPods di Apple, tuttavia quello che stupisce è la dotazione hardware e software delle nuove cuffie smart del produttore cinese rispetto al competitor americano.

Mi True Wireless Earphones 2: le specifiche tecniche

Le nuove Mi True Wireless Earphones 2 hanno dei driver dinamici da 14,2 mm. Il colosso cinese afferma di aver inserito ben due microfoni su ciascun auricolare; il primo che serve per il rilevamento del rumore ambientale nell’ambiente circostante, è posto in alto, mentre il secondo, inserito sul versante inferiore del gambo stesso, consente di rilevare l’audio per le chiamate.

Gli auricolari sono in grado di ridurre fino al 90% il rumore di fondo dell’ambiente; tuttavia tale feature funziona soltanto durante le conversazioni telefoniche e non negli altri scenari d’uso, come ad esempio l’ascolto di musica, podcast o audiolibri.

Il design è pressoché simile a quello dei competitor AirPods, anche perché, secondo Xiaomi,  ci sono pochi modi per rappresentare un paio di cuffie true wireless con questo form-factor. Tuttavia al di là dell’estetica, le feature presenti a bordo sono realmente innovative per un prodotto di questo settore.

L’accoppiamento è pressoché molto rapido, ma non è basato sulla solita tecnologia Fast Pair di Google; se si utilizza su un device con la MIUI a bordo l’accoppiamento sarà immediato. Inoltre si potrà vedere la durata di ogni singolo auricolare direttamente dallo smartphone Xiaomi.

Gli auricolari offrono un codec audio LHDC e AAC, oltre al normale codec SBS BT. La connessione avviene tramite Bluetooth 5.0 e dispongono di controlli basati sulle gestures che possono avvenire soltanto dalla cuffia di destra; dalla riproduzione all’interruzione della musica, all’invocazione di Google Assistant o di Siri. Presente anche la funzione di interruzione della musica al momento della rimozione dell’auricolare dall’orecchio (la feature è valida su tutti i dispositivi e non soltanto su quelli a marchio Xiaomi).

La batteria di ciascun driver è di 30 mAh, mentre la custodia vanta una batteria ausiliaria da 250 mAh, in grado di fornire oltre 10 ore di carica totale al gadget smart. Il peso contenuto di 4,5 grammi per ciascun auricolare permetterà di avere un prodotto solido ma estremamente leggero. Non c’è la ricarica wireless, ma soltanto mediante cavo USB di tipo C.

I prezzi in India saranno di 499 £ (60 dollari circa), ma saranno disponibili per 399 £ in fase di lancio a partire dal prossimo 12 maggio (fino al 17.05.2020)

Fonte: Android Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti