Xiaomi: i nuovi top di gamma sono dietro l'angolo

I nuovi smartphone top di gamma di Xiaomi, i 12S, 12S Pro e 12 Ultra sono praticamente dietro l'angolo: il loro debutto è previsto per l'estate.
Xiaomi: i nuovi top di gamma sono dietro l'angolo

Si scopre che ben tre nuovi smartphone di punta di casa Xiaomi (12 Ultra, 12S e 12S Pro) sono appena stati avvistati all’interno del database CMIIT (Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology).

Sono apparsi sul suddetto portale e riportano i numeri di modello 2203121C, 2206123SC e 2206122SC. Purtroppo non sappiamo nulla delle specifiche tecniche dei dispositivi se non il fatto che sono tutti alimentati dal processore Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm (ancora da svelare).

Cosa sappiamo dei nuovi top di gamma Xiaomi?

Secondo quanto sappiamo, il chipmaker americano svelerà il suddetto processore fra due giorni, quindi possiamo pensare che i dispositivi di Xiaomi possano vedere la luce nel mese di giugno. È solo una speculazione e vi invitiamo a prenderla con “un pizzico di sale”.

Qualcomm presenterà il SoC Snapdragon 8 Gen 1+ il 20 maggio, quindi possiamo aspettarci che questi tre smartphone Xiaomi vengano lanciati a giugno. Vi invitiamo a prendere con “un pizzico di sale” il tutto visto che non ci sono ancora prove certe di tutto ciò.

Xiaomi: cosa sappiamo dei nuovi modelli top?

Se analizziamo i rumor emersi in rete, noteremo che Xiaomi 12 Ultra godrà di uno schermo AMOLED di tipo LTPO 2.0. La risoluzione dovrebbe essere 2K e la dimensione di 6,73″ con tecnologia Samsung E5. Sotto la scocca troveremo lo Snapdragon 8 Gen1+ prodotto da TSMC e la batteria sarà da 4900 mAh con fast charge da 120W. Dovrebbe disporre di un sensore Sony IMX989 da 50 Mega con dimensione di 1 pollice, coadiuvato da una lente ultrawide da 48 Mpx

I due 12S e 12S Pro invece, saranno differenti nella forma (cambierà anche lo schermo) e sul comparto fotografico. Il modello standard avrà un pannello flat da 120 Hz FullHD+, mentre il Pro avrà un’unità curva 2K. Entrambi disporranno di un foro piccolo posto al centro per la selfiecam. Dovremmo trovare una main camera da 50 Megapixel e il processore SD 8 Gen1+. Si dice che arriverà anche una variante con Dimensity 9000.

Intanto, se cercate un top a basso costo vi suggeriamo lo Xiaomi 11T Pro 5G a 649,90€.

Fonte: Gizmochina

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti