Xiaomi ha introdotto la ricarica wireless da 50 W lo scorso anno e ha inserito tale feature sul Mi 10 Ultra uscito nell’estate 2020. Oggi invece, la società ha svelato in anteprima un’altra tecnologia che potrebbe essere relativa alla carica dei flagship e pare che possa arrivare su un nuovo smartphone top di gamma prossimo al debutto (Mi 11 Pro? Mi Mix 4?).

La rivoluzionaria tecnologia di Xiaomi è dietro l’angolo

L’OEM di telefonia, in un post ufficiale su Weibo, ha anticipato oggi una nuova tecnologia: si chiama Xiaomi Mi Air (appena svelata) è – fondamentalmente – un totem che, posto in una stanza, ricaricherà a distanza i dispositivi fino a 5 W sfruttando delle speciali antenne trasmittenti. Ovviamente, anche i device devono essere dotati di riceventi appositamente sviluppati ad hoc. Il post pubblicato nelle scorse ore quindi, si riferiva a questa innovazione e non all’ipotetica fast charge wireless da 67W, come invece suggerivano i rumor.

Parallelamente, XDA Developers ha scoperto che la compagnia asiatica sta lavorando su due telefoni aventi la ricarica wireless da 67 W. Secondo il loro rapporto, il tipster kacskrz ha trovato nuovi array di stringhe sulla build beta della MIUI 12.5; questa ha il titolo “keyguard_wireless_strong_charge_67w” con un logo e due nomi in codice: “star” e “mars“.

Il rapporto dice che “star” avrà un numero di modello che termina con K1 mentre “mars” terminerà con K1A. Considerando la relazione nei nomi in codice, potrebbero essere le prossime ammiraglie di Xiaomi – Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra. Sebbene questa sia solo una speculazione, secondo un gruppo Telegram di XiaomiUI, il nome in codice di Mi 11 Pro sarebbe proprio “star”.

Nel frattempo, il tipster Digital Chat Station suggerisce che la nuova tecnologia del brand potrebbe chiamarsi “Air Charging“. Considerato il neonato prodotto “Mi Air”, difficilmente questo nome potrà essere veritiero, ma conoscendo Xiaomi, tutto può cambiare.

Infine, non possiamo escludere la possibilità che proprio il Mi 11 Pro sia il fantomatico device a godere della fast charge wireless da 67W. Aspettiamo nuove notizie ufficiali per porre fine a queste speculazioni.

Fonte:Gizmochina