Xiaomi Band 7: conviene acquistarla se hai già la Mi Band 6?

Vale la pena acquistare la nuovissima Xiaomi Mi Band 7, mandando in pensione Mi Band 6? Questo confronto dovrebbe schiarirti le idee.
Xiaomi Band 7: conviene acquistarla se hai già la Mi Band 6?

Dopo averne discusso a lungo, grazie alle numerose anticipazioni trapelate sul web nei mesi precedenti, ecco che la Xiaomi Band 7 è stata finalmente presentata. Diverse novità rispetto al modello di passata generazione: una su tutte, il display presente a bordo dello smartwatch.

Molti fra gli attuali possessori di Xiaomi Band 6 già si chiedono se sia il caso di acquistare Band 7 oppure se i vari “upgrade” che hanno interessato la nuova unità siano tutto sommato insufficienti per abbandonare un apparecchio che, ancora oggi, è in grado di dire la sua.

Xiaomi Mi Band 7 VS Mi Band 6: quali sono le differenze

Partiamo dall’aspetto principale, già accennato in apertura: il display. Su Xiaomi Mi Band 7 troviamo un pannello AMOLED a colori con diagonale da 1,62 pollici e risoluzione di 490 x 192 pixel (325 ppi); Mi Band 6 ospita uno schermo con medesima tecnologia ma più piccolino, vale a dire 1,56 pollici e risoluzione di 486 x 152 pixel (326 ppi). La densità dei pixel è sostanzialmente la stessa, ma è chiaro che le maggiori dimensioni del display di Xiaomi Band 7 diano più risalto alle informazioni da visualizzare. Inoltre, quest’ultimo è anche più luminoso: 500 nit rispetto ai 450 nit di Band 6 (comunque un ottimo standard).

Continuiamo analizzando un punto di sicuro interesse per gli atleti: le modalità sportive. Su Mi Band 7 viene garantito il monitoraggio per ben 120 sport; Xiaomi Mi Band 6, a seconda della versione considerata, fornisce un valido supporto per 30/100 modalità di esercizio. Entrambi gli smartwatch permettono il monitoraggio della qualità del sonno. Medesime considerazioni per l’NFC: dipende dal modello. Finora abbiamo conosciuto solo la versione cinese di Xiaomi Mi Band 7, che possiede questa caratteristica; di Mi Band 6 distinguiamo la versione senza NFC ed altre due unità che includono il sensore, vale a dire cinese e global.

Da sottolineare anche una diversa batteria presente a bordo: Xiaomi Band 7 primeggia, forte dei suoi 180 mAh, contro i “soli” 125 mAh di Band 6. Nella sostanza cambia poco perché entrambi dovrebbero assicurare un’autonomia massima di 2 settimane con un solo ciclo di ricarica. Su vecchia e nuova generazione è possibile rilevare il tasso di saturazione dell’ossigeno nel sangue. C’è un ultimo piccolo dettaglio, che però è tutt’altro che trascurabile: al momento, in Italia è disponibile solo Xiaomi Band 6 che puoi trovare su Amazon ai rispettivi prezzi di 34,99 euro e 49,27 euro (versione NFC).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti