Xiaomi: avvistato il primo pieghevole in metro!

In queste ore, in una metropolitana cinese, è stato avvistato il prototipo quasi definitivo del primo smartphone pieghevole di casa Xiaomi.

La metropolitana cinese è un luogo magico per coloro che vogliono vedere dal vivo i dispositivi non ancora annunciati. Di fatto, negli ultimi anni, tantissimi dispositivi ancora in stato prototipale, sono stati osservati nelle metro di Shenzhen e in altre città, molte settimane prima delle presentazioni ufficiali. Questa volta, tocca al futuro ipotetico device pieghevole di Xiaomi. Non preoccupatevi del suo design “grezzo”: siamo sicuri che, prima della finalizzazione del prodotto, l’azienda lo renderà “appetibile” e in linea con i trend del momento.

Xiaomi: sarà questo il primo foldable del colosso cinese?

In precedenza Xiaomi mostrava in giro diversi prototipi, ma ora parliamo di un dispositivo finito che è già in fase di test nella vita reale. A proposito, questo device assomiglia ai disegni che abbiamo visto in uno dei brevetti pubblicati.

Le foto mostrano uno smartphone avente un form factor simile a quello del Samsung Galaxy Z Fold, con uno schermo flessibile che si ripiega verso l’interno. Potete anche notare l’interfaccia delle impostazioni dell’interfaccia utente MIUI 12.

Xiaomi lavora da anni su smartphone pieghevoli ma adesso, è probabile che un prodotto “foldable” venga rilasciato nel corso dell’anno corrente.

Mi 11 Lite: pronto al debutto globale

Xiaomi si sta preparando per il lancio internazionale dell’ammiraglia Mi 11, nonché per l’annuncio della sua versione più costosa, il Mi 11 Pro. Tuttavia, l’OEM cinese lancerà presto un nuovo device facente parte della line-up Mi 11: questo sarà più economico e bilanciato e verrà distribuito in tutto il mondo (sì, anche da noi).

Secondo fonti, lo Xiaomi Mi 11 Lite verrà commercializzato sul mercato internazionale contemporaneamente all’ammiraglia già svelata. Segnaliamo che l’azienda non ha presentato ancora il suddetto device, ma è stato certificato dal Bureau of Indian Standards (BIS) e ha ricevuto l’approvazione di la Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti. Ergo, l’annuncio è dietro l’angolo.

Secondo i dati preliminari, sotto la scocca disporrà del processore Qualcomm Snapdragon 732G, abbinato a 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash; non mancherà la fotocamera principale con sensori da 64, 8 e 5 megapixel, un display LCD con una frequenza di aggiornamento dell’immagine di 120 Hz e una capiente batteria con una capacità di 4150 mAh con supporto per la ricarica da 33 W.

Fonte: News Mydriver

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti